fbpx
UFFICIALE: Daniel Ciofani è grigiorosso!
UFFICIALE: Daniel Ciofani è grigiorosso!

Dopo un lungo periodo di trattativa, adesso è diventato ufficiale: Daniel Ciofani è un nuovo calciatore della Cremonese

È arrivata l’ufficialità: Daniel Ciofani è un nuovo giocatore della Cremonese. L’ormai ex capitano del Frosinone arriva dalla Ciociaria a titolo definitivo. L’attaccante, che il 31 luglio ha spento la sua 34esima candelina, rappresenta un rinforzo di grandissimo livello per la squadra di Rastelli. La trattativa per portarlo a Cremona è stata lunga e complicata, ma come spiegato nei giorni scorsi dal ds Bonato la Cremonese aveva adocchiato da lungo tempo il profilo di Ciofani, dunque ha insistito molto per il suo arrivo sotto il Torrazzo. Il classe ’85 nell’ultima stagione in Serie A ha collezionato 5 gol e 2 assist in 32 presenze. Benvenuto Daniel! 

Ecco il comunicato della società: 

L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone le prestazioni sportive di Daniel Ciofani. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un contratto pluriennale.
Nato a Avezzano (L’Aquila) il 31 luglio 1985, Ciofani è un attaccante. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del calcio in piccole realtà abruzzesi (Cerchio, San Benedetto dei Marsi e Marsicana), è cresciuto nel settore giovanile del Pescara esordendo in Serie B il 9 gennaio 2005. In carriera ha indossato anche le maglie di Celano, Gela, Atletico Roma, Gubbio e Perugia prima della lunga esperienza al Frosinone. Con i ciociari Ciofani ha disputato 6 stagioni, giocando 227 partite e realizzando 77 gol. Sempre con il Frosinone ha esordito in Serie A il 30 agosto 2015. Il suo score nella massima serie è di 69 partite e 14 gol. Ciofani sarà presentato nel corso della conferenza stampa in programma domani, sabato 10 agosto, alle ore 11.30 al Centro Sportivo Giovanni Arvedi”.

 

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Ceravolo è grigiorosso

UFFICIALE: Ceravolo è grigiorosso