fbpx
UFFICIALE: Ceravolo è grigiorosso
UFFICIALE: Ceravolo è grigiorosso

Fabio Ceravolo, soprannominato “la Belva”, è un nuovo giocatore della Cremonese: l’attaccante del Parma arriva a titolo definitivo

Fabio Ceravolo è un nuovo giocatore della Cremonese. La Belva approda a Cremona dal Parma a titolo definitivo, come comunicato dalle due società sui rispettivi siti ufficiali. Dopo Daniel Ciofani, ecco che il ds Bonato piazza un altro importantissimo colpo in attacco: Ceravolo vanta 252 presenze in Serie B (con 69 gol e 25 assist) e 99 presenze in A (con 8 gol e 2 assist). In grado di agire sia da prima che da seconda punta, l’ex Ternana rappresenta insieme al nuovo 9 grigiorosso una coppia fuori categoria per la cadetteria. Dopo un lungo corteggiamento, la società di Via Postumia ha battuto la concorrenza, riuscendo a portare la belva all’ombra del Torrazzo.  Benvenuto Fabio! 

Ecco il comunicato della società:

L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio le prestazioni sportive di Fabio Ceravolo. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un accordo pluriennale.
Nato a Locri (Reggio Calabria) il 5 marzo 1987, dopo gli inizi con la Agesidamo Locrese è entrato a far parte del settore giovanile della Reggina. Con gli amaranto ha esordito in Serie A nella stagione 2005/06, successivamente ha indossato le maglie di Pro Vasto, Pisa, nuovamente Reggina, Atalanta, Ternana, Benevento e Parma. Ceravolo vanta 99 presenze in Serie A con 8 gol e 302 in Serie B con 74 reti realizzate.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Kingsley è grigiorosso

UFFICIALE: Kingsley è grigiorosso

Cremo, idea Kingsley per il centrocampo

Cremo, idea Kingsley per il centrocampo