fbpx
UFFICIALE: capienza stadi al 75%. «Il 100% entro 15 giorni»
UFFICIALE: capienza stadi al 75%. «Il 100% entro 15 giorni»

Ufficiale l’aumento della capienza degli stadi all’aperto al 75%. Valentina Vezzali: «Auspico il 100% nei prossimi 15 giorni»

Ora è ufficiale. Dopo il via libera del comitato tecnico scientifico è arrivata l’ufficialità anche da parte del Governo: la capienza degli stadi all’aperto passa dal 50% al 75%. Ad annunciarlo è stata la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, che si è poi detta ottimista per il raggiungimento del 100% di capienza: «Dal Consiglio dei Ministri, la capienza del pubblico sarà del 75% all’aperto e del 60% al chiuso. Auspico che nell’arco di 15 giorni si possa arrivare al 100%, è un piccolo segnale di vicinanza per il mondo dello sport. È importante che se il Governo debba intervenire, ci sia una riforma interna al sistema come l’Europa con l’Italia: il calcio è un motore che trascina lo sport italiano».

ALLO ZINI – I tifosi grigiorossi, dunque, avranno già più posti a disposizione a partire da Cremonese-Benevento di domenica 17 ottobre (calcio d’inizio ore 14), ma anche più biglietti disponibili per la sentitissima trasferta di Brescia del 23 ottobre. Considerando che la capienza dello Zini è di 16.003 posti, con l’aumento della capienza dal 50 al 75% i posti disponibili saliranno dalle 7.000 unità delle scorse settimane a circa 12.000. L’aumento della capienza potrebbe essere uno stimolo in più per il ripopolamento dello stadio grigiorosso, in basso nella classifica dedicata di Serie B.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cosenza-Cremonese, i convocati di Pecchia

Cosenza-Cremonese, i convocati di Pecchia