fbpx
UFFICIALE: Antov alla Cremonese
UFFICIALE: Antov alla Cremonese

Nuovo rinforzo in difesa per la Cremonese: è ufficiale l’arrivo in prestito di Valentin Antov, centrale classe 2000 di proprietà del Monza

C’è un nuovo difensore in casa Cremonese. La società grigiorossa ha da poco annunciato l’arrivo di Valentin Antov, centrale classe 2000 in arrivo dal Monza con la formula del prestito secco. Nonostante la giovane età vanta ben 19 presenze con la nazionale maggiore bulgara, mentre in Serie A ha vestito la maglia dei brianzoli e quella del Bologna giocando in totale 14 gare. La Serie B non è nuova per lui, avendoci giocato con il Monza nel 2021-22 (in quella stagione furono 7 le presenze tra stagione regolare e playoff). Benvenuto!


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Ac Monza le prestazioni sportive del calciatore Valentin Antov.

Nato a Sofia, capitale della Bulgaria, il 9 novembre 2000, Valentin è un difensore centrale. Cresciuto nel Cska Sofia, dove ha giocato 90 partite nel campionato bulgaro e 23 tra qualificazioni e gironi di Europa League e Champions League, è arrivato in Italia nella stagione 2020/21 indossando la maglia del Bologna ed esordendo in Serie A con i rossoblù. Successivamente è passato al Monza, squadra con la quale è sceso in campo 19 volte tra Serie A e Serie B. Nonostante la giovane età vanta già 19 presenze e una rete con la maglia della nazionale maggiore bulgara.

Benvenuto in grigiorosso, Valentin”

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana