fbpx
Udinese, Sottil: «Possiamo mettere in difficoltà la Cremonese»
Udinese, Sottil: «Possiamo mettere in difficoltà la Cremonese»

Il tecnico dei bianconeri Sottil alla vigilia di Udinese-Cremonese: «Da quando è arrivato Ballardini, la Cremonese ha un’identità ben precisa»

Il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match in programma domenica alle 15:00 contro la Cremonese alla Dacia Arena. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale dei friulani: «La squadra ha voglia di tornare a vincere e fare un finale di campionato importante per chiudere questo straordinario percorso fatto fino ad oggi».

CREMONESE – La Cremonese è a caccia dei tre punti per non perdere la scia del Verona, e Sottil non la vuole sottovalutare: «Sappiamo di avere la qualità per mettere in difficoltà la Cremonese. Da quando è arrivato Ballardini ha un’identità ben precisa, è compatta e sa fare un’ottima fase difensiva. Vanta una grande spinta dei quinti. Hanno buone qualità, come tutte le squadre». L’ex Ascoli si aspetta una partita difficile: «Mi aspetto una partita molto tattica; dovremo essere lucidi, intelligenti e pazienti, consapevoli che la partita sarà lunga e dovremo essere continui per tuto il tempo, sia in fase di possesso sia in fase di non possesso. La squadra sa quello che deve fare, ma soprattutto sa quando lo deve fare».

QUI UDINESE – I friulani sono reduci da tre partite senza vittoria, l’ultimo successo bianconero risale al 18 marzo contro il Milan alla Dacia arena per 3-1, Sottil commenta così la situazione: «Dobbiamo ritornare a finire in crescendo e giocare con più spregiudicatezza. Dobbiamo ritornare a fare una prestazione da Udinese, tipo quella con il Milan, Empoli o Atalanta, con continuità in tutta la partita ed in tutte le fasi di gioco. Questo lo pretendo dai ragazzi, perché so benissimo che la mia squadra può creare quella giocata per portare a casa i tre punti, e lo ha dimostrato con tutte».

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Spezia, un occhio alle statistiche

Cremonese-Spezia, un occhio alle statistiche