fbpx
Turci sulla retrocessione in B: «Annata difficile»
Turci sulla retrocessione in B: «Annata difficile»

Mercoledì 27 maggio è stato ospite di CGR l’ex portiere della Cremo Luigi Turci, a GrigiorossOnair, su Facebook. Così sullo scontro con Ince dell’Inter

Mercoledì sera, 27 maggio, è stato ospite della nuova puntata di GrigiorossOnAir, interamente dedicata al mito Gigi Simoni, a pochi giorni dalla sua scomparsa, Gigi Turci, portiere della storica e ultima Cremonese in Serie A, che ha scambiato con noi quattro chiacchiere in diretta su Facebook. Così si è espresso sull’ultimo anno, quello dello scontro con Ince e la retrocessione in B.


Turci si è soffermato sulla stagione 1995-96, quella della retrocessione: «Fu un anno difficoltoso, ma è normale che dopo due stagioni miracolose in Serie A, non c’è altro modo per definirle (pur con tutto il rispetto per me i miei compagni), si sbagli qualcosa. Partimmo malissimo con 3 punti in 9 giornate, recuperammo qualcosa cammin facendo sperando in un finale migliore che non avvenne per una serie di circostanze come infortuni e partite sfortunate». Quell’anno, l’estremo difensore rimediò un brutto infortunio dovuto a uno scontro con Paul Ince dell’Inter in un match dell’aprile di quell’anno, finito 4-2 per i nerazzurri allo Zini: «Ci scontrammo violentemente ma in modo fortuito, non c’era malizia da parte sua. Ci furono varie polemiche perché il popolo grigiorosso fu accusato di razzismo, ma secondo me fu più una manifestazione di protesta nei suoi confronti perché aveva causato un danno a un giocatore della Cremonese». Infortunio che, di fatto, concluse la sua carriera in grigiorosso: «Rientrai poco dopo, ma mi infortunai ancora a Parma e non potei più giocare. Quella con l’Inter potrebbe essere lo spartiacque, ma in verità è stato lo 0-0 nel derby di ritorno a sancire la retrocessione, almeno a livello morale».


CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA


OGNI REPLICA, ANCHE PARZIALE, NECESSITA DELLA CORRETTA FONTE CUOREGRIGIOROSSO.COM

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

GrigiorossOnAir: Gigi Turci ospite di CGR!

GrigiorossOnAir: Gigi Turci ospite di CGR!