fbpx
Turci: «Arvedi investirà ancora per rimanere in Serie A»
Turci: «Arvedi investirà ancora per rimanere in Serie A»

Gigi Turci esprime la sua soddisfazione per la ritrovata Serei A della squadra della sua città: «Mi fa un enorme piacere»

L’ultima volta che la Cremonese disputò un campionato di Serie A in porta c’era proprio lui, Luigi Turci, nato come uomo e come calciatore proprio sotto l’ombra del Torrazzo, per poi diventare preparatore dei portieri per tre stagioni tra il 2014 e il 2017: «Ricordo ancora quando feci il provino con la Cremonese nel giorno del mio compleanno – ha raccontato a Ilposticipo.it – Mi fa un enorme piacere rivederla in Serie A dopo 26 anni. Il Cavaliere Giovanni Arvedi ha investito tutto quello che c’era da investire in termini economici, di energie e di passione per conquistare la promozione. Sono certo che investirà ancora pur di restare in A. La società vuole togliersi grandi soddisfazioni».

GIGI – Fautore della sua esplosione non può che essere stato l’immenso Gigi Simoni: «Ho disputato quattro anni clamorosi con Gigi Simoni che rappresentano ancora il periodo d’oro del club. Gigi è stato una mosca bianca nel mondo del calcio. Aveva uno spessore umano unico, poi un equilibrio e una serenità invidiabili. A Cremona, Simoni è considerato ancora oggi il deus ex machina degli allenatori, il numero uno in assoluto nella storia del club. Carnesecchi? L’ho apprezzato molto, ma non credo che rimarrà a Cremona».

Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: