fbpx
Trapani-Cremonese, le foto dei tifosi grigiorossi
Trapani-Cremonese, le foto dei tifosi grigiorossi

Riviviamo il match siciliano della Cremo di mercoledì sera attraverso le immagini ricevute in redazione dal popolo cremonese

Passo da gambero. Ti aspetti la Cremo cinica e determinata che allo Zini ha ritrovato la vittoria con il Crotone, si presenta invece la sorella brutta in stile “trasferta di Pisa”, con la consolazione che stavolta almeno un punticino è stato riportato all’ombra del Torrazzo.

LA PARTITA – I grigiorossi scendono in campo con un undici titolare in parte variato rispetto all’ultima uscita allo Zini:  inaspettatamente, mister Rastelli decide di cambiare modulo, accantonando il consueto 3-5-2 a favore di un 4-4-2 impossibile da preventivare alla vigilia. La Cremo però non punge: nel primo tempo l’unica sortita grigiorossa degna di nota è il colpo di testa di Deli neutralizzato dal portiere del Trapani. Da segnalare l’infortunio di Agazzi, costretto a lasciare il posto a Ravaglia già nel corso della prima frazione di gioco a seguito di un contrasto – fortuito? – nella propria area: sicuramente il cambio più azzeccato della serata, perchè il nostro portierone a fine partita sarà il migliore in campo dei grigiorossi. Il secondo tempo scivola via senza regalare particolari gioie: il Trapani fa la partita e cerca la vittoria, la Cremo sembra accontentarsi del pareggio.

NEOPROMOSSE INDIGESTE – Al termine delle prime cinque partite la classifica vede i grigiorossi galleggiare nel limbo a quota 7: significativo il fatto che nei 4 match disputati contro formazioni appena approdate in cadetteria – considerando anche il Venezia fresco di ripescaggio – la Cremo abbia incamerato solamente 4 punti, frutto di una vittoria, del pareggio di Trapani e di due sconfitte. Una rotta da invertire al più presto, possibilmente già lunedì sera allo Zini contro la capolista Ascoli.

CHE FOTO! – Un plauso va ai circa sessanta tifosi grigiorossi presenti in Sicilia, nonostante un calendario bislacco  abbia voluto combinare la trasferta  più lunga della stagione in un turno infrasettimanale: peccato che il risultato non abbia ripagato in pieno questa incondizionata dimostrazione di amore verso i nostri colori. Vi lasciamo ora alle immagini ricevute in redazione durante il match di Trapani: nel ringraziare tutti i cuori grigiorossi che hanno contribuito alla realizzazione di questa gallery, rinnoviamo l’invito a non mancare per il posticipo di lunedì sera.

Tutti allo Zini!

FORZA CREMO

 

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: