fbpx
Tanti auguri a Temelin, fra le “T” di Cremona
Tanti auguri a Temelin, fra le “T” di Cremona

È il compleanno di Gianluca Temelin, ex attaccante della Cremonese e ora allenatore dell’Under 17 grigiorossa. È fra le “T” di Cremona per i tanti gol segnati

Oltre alle tre celebri “T” di Cremona, che conosciamo tutti, se ne sono aggiunte molte altre negli anni, a seconda di coloro che hanno fatto la differenza nella nostra città, che fosse il cinema (vedi Tognazzi) o qualsiasi altra arte. Per lo sport, per i tanti gol segnati con la maglia della Cremo, ricordiamo Gianluca Temelin, attaccante che ha vissuto stagioni altisonanti sotto l’ombra del Torrazzo (a proposito di “T”) fra il 2007 e il 2009, le prime due dell’era Arvedi. Soprattutto la prima, conclusasi con la terrificante sconfitta in finale playoff col Cittadella, in cui ha segnato 21 reti fra stagione regolare e spareggi. Oggi, 5 agosto, è il compleanno di Gianluca: tanti auguri di buon compleanno!

GRIGIOROSSO NEL CUORE – Sono tanti 21 gol, in un’unica stagione, con la maglia della Cremonese indosso. Ce ne siamo resi conto in quei momenti, oggi ancora di più, considerando le tante difficoltà che sono state incontrate negli anni. Addirittura contro il Novara, l’11 novembre 2007, Temelin ha realizzato un poker personale allo Stadio Zini. Cosa non da tutti. L’epilogo del campionato con Mondonico in panchina non fu indimenticabile. L’ex centravanti, nato a Pescara, non si è confermato sulle stesse cifre nella stagione successiva (4 gol in 27 match). Poi si trasferì alla Reggiana. Oggi Temelin è tornato in seno alla Cremo, reduce dalla prima stagione alla guida della formazione giovanile Under 17.

Ricordiamo Gianluca e le sue gesta per la Cremo, che gli è sempre rimasta nel cuore. Auguri di buon compleanno e in bocca al lupo per la carriera da mister!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex, Scappini approda al Modena

Gli ex, Scappini approda al Modena

Gli ex, Claiton passa al Catania

Gli ex, Claiton passa al Catania