fbpx
Tanti auguri a Fabio Rossitto, ex mister grigiorosso
Tanti auguri a Fabio Rossitto, ex mister grigiorosso

Tanti auguri all’ex allenatore della Cremonese Fabio Rossitto, che oggi compie 49 anni. Aveva sostituito Pea nella stagione di Lega Pro 2015-2016

Oggi, 21 settembre, compie gli anni Fabio Rossitto, che è stato allenatore della Cremonese per il finale della stagione di Lega Pro 2015-16, prima dell’era Tesser. Rossitto, nato ad Aviano, in Friuli, nel 1971, è arrivato a Cremona per prendere il posto di Fulvio Pea: i grigiorossi si trovavano circa a metà classifica, serviva in quel momento dare una scossa per provare a risalire la china e centrare quantomeno i playoff di fine stagione. L’ex centrocampista è ricordato per l’entusiasmo incredibile con cui ha accettato l’incarico. Scelto dal grande Gigi Simoni, allora ancora presidente del club, Rossitto ha trasferito grinta e voglia di conquistare punti su punti, anche “aiutato” dalle magie di Sansovini e dalle qualità indiscusse di Scarsella e Pesce, tutti arrivati a gennaio. Non ha raggiunto i playoff per le sconfitte brucianti di Padova e Lumezzane.

Rossitto parla sempre molto bene di Cremona e dei cremonesi, di quella breve ma importante esperienza della sua carriera da allenatore. Auguri di buon compleanno mister!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona

Auguri a Florjancic, lo sloveno di Cremona

Gli ex, Almici passa al Palermo

Gli ex, Almici passa al Palermo