fbpx
Tanti auguri Claiton, ex baluardo della Cremo
Tanti auguri Claiton, ex baluardo della Cremo

Auguri all’ex capitano della Cremonese Claiton Dos Santos, che ha lasciato solo ricordi positivi in maglia grigiorossa

Oggi, 7 settembre, vogliamo fare gli auguri di buon compleanno a Claiton Dos Santos, che spegne 39 candeline sulla torta! Ha lasciato solo ricordi positivi con la maglia della Cremonese: leader della difesa, quasi sempre con la fascia da capitano al braccio. Il capitano che tutti vorrebbero, trascinatore in campo come nello spogliatoio.

RESOCONTO – Arrivato in grigiorosso per la stagione di Serie B 2017-2018, con ancora Tesser in panchina, è stato determinante e per la prima risicata salvezza e per il campionato successivo, quando Rastelli ha ereditato la squadra di Mandorlini. Con l’addio di Brighenti, concretizzatosi a gennaio 2019, Claiton è divenuto ufficialmente il capitano della squadra, trascinata dalle zone basse della classifica fino quasi ai playoff per la Serie A. In estate gli è stato rinnovato il contratto, nell’ultima stagione alla Cremo ha segnato 2 gol in 16 presenze (4 in 19 se contiamo anche la Coppa Italia).

Considerando le tre stagioni e tutte le competizioni, il brasiliano ha raggiunto quota 81 presenze con la gloriosa maglia grigiorossa, condite da 9 gol, risultando fra i migliori marcatori dal ritorno della Cremo in Serie B pur essendo un centrale di difesa. Dopo Varese e Crotone, è la squadra in cui il classe ’84 ha disputato più gare. 

Auguri Claiton, ex baluardo grigiorosso!

Redazione

Potrebbe interessarti anche: