Auguri all’ex capitano della Cremonese Claiton Dos Santos, che ha lasciato solo ricordi positivi in maglia grigiorossa
Oggi, 7 settembre, vogliamo fare gli auguri di buon compleanno a Claiton Dos Santos, che spegne 40 candeline sulla torta! Ha lasciato solo ricordi positivi con la maglia della Cremonese: leader della difesa, quasi sempre con la fascia da capitano al braccio. Il capitano che tutti vorrebbero, trascinatore in campo come nello spogliatoio.
RESOCONTO – Arrivato in grigiorosso per la stagione di Serie B 2017-2018, con ancora Tesser in panchina, è stato determinante e per la prima risicata salvezza e per il campionato successivo, quando Rastelli ha ereditato la squadra di Mandorlini. Con l’addio di Brighenti, concretizzatosi a gennaio 2019, Claiton è divenuto ufficialmente il capitano della squadra, trascinata dalle zone basse della classifica fino quasi ai playoff per la Serie A. In estate gli è stato rinnovato il contratto, nell’ultima stagione alla Cremo ha segnato 2 gol in 16 presenze (4 in 19 se contiamo anche la Coppa Italia).
Considerando le tre stagioni e tutte le competizioni, il brasiliano ha raggiunto quota 81 presenze con la gloriosa maglia grigiorossa, condite da 9 gol, risultando fra i migliori marcatori dal ritorno della Cremo in Serie B pur essendo un centrale di difesa. Dopo Varese e Crotone, è la squadra in cui il classe ’84 ha disputato più gare.
Auguri Claiton, ex baluardo grigiorosso!