fbpx
Tanti auguri a Riccardo Taddei, che oggi fa cifra tonda
Tanti auguri a Riccardo Taddei, che oggi fa cifra tonda

Compie gli anni oggi, 5 settembre, Riccardo Taddei, uno dei giocatori più forti passati da Cremona dal 2000 in poi. Classe sopraffina, peccato per gli infortuni

Fa oggi cifra tonda un grande ex della Cremonese, Riccardo Taddei. Tanti auguri per i 40 anni dell’ex attaccante grigiorosso, che abbiamo rincontrato nella passata stagione da avversario, in quanto vice-allenatore di mister D’Angelo a Pisa. Parliamo di un giocatore che, senza gli svariati problemi fisici, avrebbe potuto anche calcare palcoscenici davvero prestigiosi, essendo da sempre dotato di un’ottima tecnica. Capace peraltro di posizionarsi in vari ruoli dell’attacco, dal fantasista al trequartista, eventualmente anche esterno di sinistra. Taddei è cresciuto nel vivaio della Fiorentina a fine anni ’90, da Cremona è passato fra il 2003 e il 2007.

CREMONA NEL CUORE – È proprio con la maglia della Cremonese che Taddei riesce a sfondare fra i grandi, poiché fra i trascinatori della formazione di mister Roselli che prima ha vinto la Serie C2, poi è arrivata addirittura in Serie B. Due campionati di alto livello per l’ex fantasista di Pisa, con anche 13 reti all’attivo (una delle stagioni più prolifiche della carriera) per la conquista della cadetteria, categoria nella quale non riuscirà a ripetersi a causa dei sopraccitati infortuni a ripetizione. Rimarrà in grigiorosso anche per la C1 successiva, l’ultima stagione prima dell’avvento di Arvedi, giocando ancora a intermittenza. Cremona è nel suo cuore, come i cremonesi hanno nel cuore Taddei, giocatore dotato di una classe sopraffina.

Auguri Ricky, grazie per averci fatto sognare!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex, Palombi ufficiale al Pisa

Gli ex, Palombi ufficiale al Pisa

UFFICIALE: Mogos approda al Chievo

UFFICIALE: Mogos approda al Chievo

Gli ex, Scappini approda al Modena

Gli ex, Scappini approda al Modena