
La conferenza di Stroppa dopo Roma-Cremonese, finita 2-1 per i giallorossi: «Porto a casa cose molto buone e altre meno buone»
La partita degli ottavi di finale di Coppa Italia tra Roma e Cremonese si è conclusa 2-1 per i giallorossi. Al termine del match, come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa per commentare quanto avvenuto. Ecco le sue parole al completo.
La squadra ha disputato un’ottima gara in crescendo.
«Ha cominciato a giocare dopo aver segnato, prima abbiamo sbagliato tanto. L’approccio è stato soft e con poca personalità e poca gestione; in generale siamo contenti per la prestazione che reputo di livello, chiaro che avevamo di fronte una squadra molto forte. Ha dimostrato coi cambi nel secondo tempo di poterci mettere in difficoltà. Sul primo gol potevamo fare meglio in uscita».
Sul secondo gol, però, un rigore un po’ dubbio.
«Non l’ho rivisto, mi spiace. Alcuni dicono che c’era, altri no. Mi dispiace, devo rivederlo».
Le prove dei singoli: oggi sopra le righe Tuia dietro, Zanimacchia nel ruolo inedito di mezzala e Tsadjout davanti dopo un bel po’ di tempo.
«Tsadjout davvero bene, ha lavorato bene da solo davanti, tenendo in apprensione la loro difesa. Mi ha sorpreso per la condizione, perché veniva da un po’ di inattività e invece si è mosso bene. Zanimacchia deve avere più consapevolezza del ruolo: tecnicamente ha sbagliato molto, le cose migliori le ha fatte guardando in avanti. Ha sbagliato un po’ di passaggi, deve migliorare. Tuia dispiace, dovevo cambiarlo all’intervallo quando già aveva ricevuto colpi alla spalla. Invece quel cambio forzato non ci ha permesso di gestire meglio le sostituzioni successivamente».
Lochoshvili è molto tempo che non gioca.
«Lochoshvili deve migliorare in tanti aspetti. Vedo meglio altri giocatori al momento, sono chiamato a fare delle scelte e faccio quelle che ritengo più opportune».
Cosa si porta di buono in vista del Cosenza, gara al rientro in Serie B?
«Mmh, tante cose positive e altrettante negative. Potevamo fare meglio nella gestione della palla. Abbiamo avuto momenti molto buoni con ottime idee, però individualmente serve migliorare. Ripeto, però, che è importante venire qui, a Roma, e tenere il risultato in bilico fino alla fine».
Quando ricomincerete a lavorare per il campionato?
«Ora quattro giorni di riposo, riprenderemo lunedì».
Le parole di Stroppa, invece, in diretta su Mediaset.
Ha pagato la qualità alla lunga?
«Ci sta, per come sono nati gli episodi è così. Sul primo gol abbiamo sbagliato noi, la Roma ci ha messo in difficoltà ma per me la squadra ne esce molto bene oggi».
Buona prova della Cremonese in continuità col suo percorso.
«Sinceramente non ho visto la solita Cremonese, possiamo fare molto meglio nella gestione della palla e nella qualità delle giocate. Detto questo, è una prestazione andata in crescendo. Peccato per il risultato, stavamo pregustando la vittoria».
Squadra abbastanza esperta, peccato buttare via partite così. Siete costruiti per stare nei piani alti della Serie B. Anche col Palermo gara sfumata nel finale.
«Sicuramente dispiace per il rigore. Il primo gol arrivato per errore nostro al limite dell’area. Vado a memoria: anche nell’ultima occasione di Palermo perdiamo per un nostro errore di gestione. Vogliamo rimanere nelle zone alte della classifica, vedremo cosa succede. Numeri che possiamo migliorare».
Fonte: dal nostro inviato allo Stadio Olimpico Andrea Ferrari
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM