
Le parole di mister della Spal Clotet: «La Cremonese ha un grande allenatore, un grande direttore, una società molto razionale»
Alla vigilia del match Cremonese-Spal, valido per la dodicesima giornata di campionato, ecco le parole di mister Pep Clotet: «Ricordo perfettamente il percorso della Cremonese della scorsa stagione, si tratta di una di quelle che ho seguito di più dal mio arrivo in Italia. Era una squadra che pensavo potesse fare i playoff e penso che Pecchia abbia fatto un lavoro eccezionale l’anno scorso. La squadra ha preso una grande coerenza tattica nel giro di poche partite e ha finito il campionato in forma». Prosegue poi: «La Cremonese ha un grande allenatore, un grande direttore, una società molto razionale. Penso che quest’estate abbiano fatto passi importanti per poter competere e andare in Serie A, ma non è una stagione facile questa, c’è molta competizione. È certo che questa sarà una trasferta molto difficile per noi, tra le più difficili del campionato, ma è solo più motivante».
LA SQUADRA – Riguardo i suoi ragazzi, il mister biancazzurro dichiara: «Abbiamo bisogno di fare una grande prestazione, dobbiamo usare molta concentrazione. Vedo una Spal determinata a portare a casa i 3 punti». Aggiunge: «Seck torna ad essere a disposizione, si è allenato bene. Tornano anche Capradossi e Viviani, che ha scontato la squalifica. Nella mia testa ci sono due possibilità: giocare con due esterni o continuare a giocare con tre attaccanti. La squadra mi piace in entrambi i casi. La Cremonese è una squadra che gioca con un 4-1-4- o 4-2-3-1, sfrutta uno o due mediani e dovremo essere molto bravi nel pressing per restare in parità numerica».