fbpx
Solo Cosenza in campo, Cremonese da playout
Solo Cosenza in campo, Cremonese da playout

In questo momento la classifica rispecchia esattamente le prestazioni della Cremonese: k.o. anche a Cosenza, serve un esame di coscienza

Doveva essere l’ennesima partita del riscatto per la Cremonese, che vive una crisi ormai da tante, troppe settimane, invece a Cosenza è arrivata l’ennesima sconfitta per la formazione grigiorossa: senza mordente, senza cattiveria, senza idee, senza gioco, senza tiri in porta. Una Cremo che, partita per vincere il campionato (e non lo diciamo noi, ma il mercato e le parole della società), si ritrova in zona playout dopo undici giornate di campionato, con una squadra sempre messa sotto dai ritmi delle avversarie incontrate fin qui e con il peggior attacco del campionato: solo 8 reti segnate, di cui 2 da parte di Mogos, una sola firmata Ceravolo e nessuna da parte di Ciofani. Questi due gli acquisti di livello da parte del club durante la sessione estiva di trattative. Rendimento altalenante sia con Rastelli che con Baroni in panchina, ultima vittoria oltre un mese fa, ma preoccupano soprattutto le prestazioni.

CRISI NERISSIMA – Non resta che tornare a Cremona, fermarsi un attimo a pensare, fare un esame di coscienza e capire effettivamente che le cose non funzionano, e che probabilmente servirà – umilmente – ridimensionare gli obiettivi. Le altre viaggiano: la scusa che siamo all’inizio non regge più, siamo nel momento clou della Serie B, perché è vero che la classifica definitiva – quella coi verdetti – verrà letta a maggio, ma con i punti guadagnati anche nella prima metà di stagione. Prima dell’ultima sosta del 2019 la Cremo ospita allo Zini la Salernitana, altra squadra di livello molto alto. Anche se lo ripetiamo da una vita, urge un risultato positivo, perché è arrivato davvero il momento di porre fine ad un momento di crisi nerissima che questa piazza non merita affatto.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, le condizioni di Piccolo

Cremo, le condizioni di Piccolo