fbpx
Serie B, Nesta lascia Perugia. Chi al suo posto?
Serie B, Nesta lascia Perugia. Chi al suo posto?

L’ex difensore, campione del mondo con l’Italia a Germania 2006, ha annunciato l’addio al Perugia. Si parla di Oddo o Gilardino per la successione

Prima l’annuncio tramite social da parte di Alessandro Nesta stesso, poi la conferma ufficiale da parte della società: l’ex difensore di Lazio e Milan, fra le altre, lascia il Perugia dopo un anno esatto di militanza. Arrivò al Grifo a metà maggio del 2018 per giocarsi i playoff di Serie B, ma fu eliminato al primo turno dal Venezia per 3-0, stessa sorte che gli è capitata in questa stagione, con il 4-1 incassato al Verona al Bentegodi dopo i tempi supplementari (ma se non fosse stato spedito il Palermo in C, gli umbri non avrebbero nemmeno partecipato agli spareggi promozione). Un’esperienza fatta di alti e bassi, faticosa ma comunque positiva e costruttiva: così l’ha definita Nesta sul proprio profilo Instagram, in un post in cui ha ringraziato la piazza e la società per l’opportunità concessagli. Nel suo futuro potrebbe ritrovare la Lazio, ma questa volta da allenatore: infatti si è parlato di lui per il dopo-Inzaghi.

CHI A PERUGIA? – Resta da capire chi sceglierà la società perugina per la prossima stagione di Serie B. Probabile che si prosegua con il filone dei campioni del mondo 2006: le ultime indiscrezioni infatti dicono che la scelta sarebbe fra Massimo Oddo e Alberto Gilardino. Oddo nella stagione che si è appena conclusa ha guidato il Crotone per alcune giornate fra le due gestioni di Stroppa e non ha fatto bene, l’ex attaccante invece è reduce dal primo incarico da allenatore a Rezzato, nel bresciano, in Serie D. Dapprima direttore tecnico e vice di Luca Prina, da febbraio è divenuto a tutti gli effetti mister della prima squadra, che si è classificata quarta nel Girone B per poi uscire ai playoff con la Pro Sesto.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Classifica marcatori, Mogos bomber da trasferta

Classifica marcatori, Mogos bomber da trasferta

Cremo, date e orari fino all’ottava giornata

Cremo, date e orari fino all’ottava giornata

Salernitana, Ventura: «Cremonese fra le favorite»

Salernitana, Ventura: «Cremonese fra le favorite»