fbpx
Serie B, ufficiale la VAR negli spareggi
Serie B, ufficiale la VAR negli spareggi

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ufficializza l’ingresso del VAR nei play-off e nei play-out di questa stagione

Come era nell’aria da tempo, la Serie B si adegua al massimo campionato ed introduce la VAR a partire dai play-off e dai play-out di questo campionato. Ad annunciarlo è lo stesso presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, all’uscita dalla sede della FIGC dove il Consiglio federale ha approvato all’unanimità l’utilizzo della tecnologia nella fase finale dell’attuale stagione: «Siamo molto soddisfatti anche se dobbiamo aspettare ancora l’autorizzazione del protocollo IFAB. Ringrazio il presidente della FIGC Gravina e quello dell’AIA Nicchi ed è un motivo d’orgoglio per me. Credo che siamo il primo campionato di seconda divisione nel mondo ad avere la tecnologia in campo. Inoltre nella prossima stagione partirà un periodo di sperimentazione in campionato».

Per quanto riguarda, invece, le eventuali modifiche delle date degli spareggi promozione e retrocessione, ancora non si hanno notizie.

 

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche: