
Pareggio a reti bianche, ma tante emozioni tra Bari e Palermo nella prima sfida della Serie B 2023-24. Pugliesi allo Zini senza due titolari
È iniziata con una gara intensa, lunga e soprattutto ricchi di colpi di scena la Serie B 2023-24. Nella serata di venerdì 18 agosto si è giocato l’anticipo tra Bari e Palermo, due delle squadre candidate alla promozione dopo le rispettive delusioni della scorsa stagione. Nonostante lo 0-0 finale non sono mancate le emozioni, da un lato e dall’altro: al 2′ gli ospiti colpiscono un palo su errore del portiere del Bari Brenno, ma nel primo tempo è soprattutto il Bari ad attaccare. Nella ripresa i pugliesi si ritrovano prima in dieci (rosso diretto al centrocampista Maita) e poi addirittura i nove, con Di Cesare che causa un calcio di rigore e viene espulso per doppia ammonizione. Dal dischetto Di Mariano spedisce il pallone in curva, sprecando così un clamoroso match point. Nel finale, a recupero più che scaduto, Brunori ha segnato la rete del possibile 0-1, poi annullata per fuorigioco.
VERSO LO ZINI – Una gara da non sottovalutare anche in ottica Cremonese, dato che il prossimo avversario dei grigiorossi sarà proprio il Bari, atteso allo Zini sabato 26 agosto alle 20.30 (QUI le info per i biglietti). Il tecnico dei pugliesi Mignani dovrà forzatamente rinunciare a due titolari come Maita e Di Cesare, espulsi contro il Palermo, e valutare le condizioni di Davide Diaw, uscito dopo 15′ a causa di un problema muscolare.