fbpx
Serie B, Palermo batte Samp: rosanero a punteggio pieno
Serie B, Palermo batte Samp: rosanero a punteggio pieno

La terza giornata di Serie B si è chiusa al Barbera, dove il Palermo ha battuto la Sampdoria 3-1. Siciliani a nove punti dopo tre gare

La bella vittoria della Cremonese contro il Padova aveva chiuso il sabato della terza giornata di Serie B, che è però terminata nella serata di oggi, lunedì 7 settembre, con il match tra Palermo e Sampdoria al Barbera. La gara si è sbloccata già al 9′ del primo tempo, con l’ex Cremo Strefezza che ha messo in rete il cross di Augello dopo un ottimo inserimento. Il brasiliano è poi uscito dal campo per infortunio. Il raddoppio è arrivato sull’ormai scontato gol settimanale di Pohjanpalo, sugli sviluppi di una rimessa laterale. 38 gol in 61 partite per il finlandese con la maglia rosanero. Intorno all’ora di gioco è stato Lorenzo Insigne ad accorciare le distanze, alla prima da titolare con i blucerchiati. Il predominio territoriale dei liguri non si è però tradotto in un pareggio e la sfida tra nobili decadute viene chiusa nel recupero da Palumbo: 3-1 il risultato finale.

I rosanero restano a punteggio pieno con 9 punti in classifica. La Samp continua da dove aveva lasciato lo scorso anno, nonostante i tanti cambi: solo un punto in tre partite.

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: