L’ex Cremo Armellino segna una delle tre reti che permettono di vincere al Lecce. 3 punti anche per Salernitana e Foggia mentre è pari in Cittadella-Perugia e Spezia-Palermo.
BUONA LA PRIMA PER GREGUCCI – Il nuovo tecnico della Salernitana riporta i 3 punti ai granata che ritornano così a vincere dopo quasi due mesi. Decide il gol di Vitale al minuto novantadue contro un Foggia rimasto in dieci per l’espulsione di Gerbo. Con questa vittoria i campani salgono al settimo posto a quota 23 punti, mentre i rossoneri rimangono ancora in zona retrocessione.
SORPRESA A VENEZIA – Il risultato che colpisce maggiormente è la vittoria del Cosenza a Venezia. La squadra di Zenga infatti perde in casa per 1-0 contro i calabresi che vanno in rete all’ottantesimo con Tommaso D’Orazio. Con questi tre punti la formazione di Braglia esce per la prima volta dalla zona calda, portandosi a quota diciotto.
LECCE INARRESTABILE – La rivelazione Lecce batte 3-2 il fanalino di coda Padova e rimane al secondo posto, dietro alla capolista Palermo. Dopo mezzora è già 2-0 per i pugliesi, a segno con Scavone e Armellino. Il Padova riaccorcia le distanze con un rigore di Capello ma poco dopo Lucioni segna il 3-1. Valido solo per le statistiche il tiro dal dischetto nel recupero di Bonazzoli, per il definitivo 3-2.
DOPPIA RIMONTA PER IL CITTADELLA – Padova piange, Cittadella no. La squadra di Venturato va in svantaggio per due volte ma in entrambe le occasioni rimonta il Perugia. Vantaggio umbro con Verre e immediato pareggio di Schenetti. Nella ripresa 2-1 perugino con un autorete di Camigliano poi ci pensa Branca a portare il risultato in parità per i veneti che salgono a quota 26, 3 punti in più dalla squadra di Nesta.
PARI PER LA CAPOLISTA – Il Palermo non riesce ad espugnare il Picco. Infatti i siculi, nonostante l’iniziale vantaggio di Faletti, si sono fatti recuperare dallo Spezia, a segno con Capradossi. La squadra di Stellone rimane comunque prima a 31 punti mentre gli spezzini salgono a 22.