fbpx
Serie B, i risultati: vittoria Juve Stabia. Rinascita Crotone
Serie B, i risultati: vittoria Juve Stabia. Rinascita Crotone

La Juve Stabia vince un bel match contro il Venezia e si prepara alla trasferta di Cremona. Oddo torna al successo, pareggio tra Empoli e Salernitana

Come da copione, il campionato di Serie B ci ha regalato tantissime emozioni anche questo pomeriggio. Specialmente verso la fine delle partite, quando le squadre segnano di più.  Nel pomeriggio di oggi, sabato 21 dicembre, si sono svolte ben cinque partite in contemporanea alle ore 15: partiamo con la vittoria della Juve Stabia (2-0 ai danni del Venezia, secondo successo consecutivo) che, giovedì 26 dicembre, la Cremonese ospiterà allo Zini per il boxing day. A Castellammare è andato a segno dopo soli 12 secondi Bifulco, giovane interessante classe ’97 di proprietà nel Napoli, mentre a chiudere la partita ci ha pensato l’ex grigiorosso Forte al 62′. Il Crotone ritorna alla vittoria nel match casalingo contro il fanalino di coda del campionato, il Livorno di Tramezzani. Dopo il vantaggio firmato Marras, i padroni di casa hanno pareggiato grazie a Cuomo, servito da un chiaro ed evidente tocco di mano di Simy non ravvisato dal direttore di gara. I calabresi hanno sfruttato la rabbia degli ospiti trovando anche il 2-1 pochi minuti dopo con Crociata, chiudendo così la partita.

PLAYOFF – Il Perugia vince per due a zero in casa contro la Virtus Entella. Gli uomini di Oddo vanno in vantaggio al 61′ minuto con il gol di Capone. Soffrono nel finale, a causa dell’assedio dei liguri che, però, lasciano grandi spazi alle ripartenze degli umbri e gli permettono di raddoppiare col capocannoniere Iemmello nel finale (14° gol stagionale per l’ex Foggia). La Salernitana di Ventura, a 23  punti, passa in vantaggio ad Empoli ma si fa raggiungere dal gol di La Gumina nel finale della prima frazione. Non riesce l’aggancio alle prime posizioni al Chievo: 1-1 sul campo del Cittadella, nel derby veneto passano avanti i padroni di casa con un autogol di Cotali. Al 61′ minuto pareggio dei clivensi con Vignato. Gli uomini di Venturato si trovano ora a 26 punti, alla pari di Perugia e Frosinone (che, ricordiamo, scenderà in campo alle 18 contro il Benevento).

Ecco tutti i risultati: 

Cittadella-Chievo 1-1

Crotone-Livorno 2-1

Empoli-Salernitana 1-1

Juve Stabia-Venezia 2-0

Perugia-Virtus Entella 2-0

Benevento-Frosinone (oggi, ore 18)

Pescara-Trapani (domenica, ore 15)

Pisa-Cosenza (domenica, ore 15)

Pordenone-Ascoli (domenica, ore 21)

Cremonese-Spezia (rinviata a data da destinarsi)

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche: