fbpx
Serie B, i risultati: il Lecce ne fa 7! Forte trascinatore
Serie B, i risultati: il Lecce ne fa 7! Forte trascinatore

I risultati del sabato di Serie B: un Lecce devastante schiaccia la Reggiana, Forte ne fa 2 al Brescia ma il Venezia pareggia

La Serie B torna e lo fa nella maniera più imprevedibile possibile. Questo pomeriggio si sono giocate quattro partite dopo l’anticipo di ieri sera tra Cosenza e Frosinone che ha visto i calabresi trovare la prima vittoria in campionato. Partiamo dalla grande protagonista di giornata, il Lecce. La squadra di Eugenio Corini riparte da dove aveva finito, e dopo il 5-1 all’Entella batte per 7-1 la Reggiana: protagonisti su tutti Coda (tripletta e quinta partita consecutiva a segno) e Mancosu con quattro assist. Notte fonda per gli emiliani che domenica prossima verranno allo Zini sicuramente più arrabbiati che mai. Il Brescia pareggia allo scadere con il Venezia grazie al gol di Papetti al 96′: la squadra di Zanetti vede svanire così tre punti che li avrebbero lanciati in classifica. per gli arancioneroverdi doppietta messa a segno da Forte, in rete da cinque partite consecutive come Coda.

LE ALTRE – Parte benissimo il Pordenone di Tesser, che dopo soli 17 secondi di gioco va in vantaggio sul Monza con il gol di Musiolik. Successivamente i ramarri sprecano tante chance e nel secondo tempo Maric ristabilisce la parità, trovando il gol dell’1-1 finale. Il Cittadella pareggia 2-2 con l’Empoli dopo due sconfitte consecutive grazie ad un gol allo scadere di Gargiulo: i veneti sono andati in vantaggio con Benedetti (complice un grave errore di Brignoli) e poi rimontati dai gol di Mancuso e Olivieri, decisivi fino alla rete del centrocampista. Il Pescara perde ancora, stavolta con la Spal. A segno per la squadra di Marino Salamon su corner e Sebastiano Esposito (primo gol in B per il gioiellino dell’Inter) negli ultimi secondi.

Ecco i risultati delle partite delle 14: 

Lecce-Reggiana 7-1
Brescia-Venezia 2-2
Cittadella-Empoli 2-2
Spal-Pescara 2-0
Pordenone-Monza 1-1

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, Vivarini nuovo mister dell’Entella

Serie B, Vivarini nuovo mister dell’Entella

Classifica marcatori, Valzania ritorna al gol

Classifica marcatori, Valzania ritorna al gol

Cremo, falsa partenza: mai così male in Serie B

Cremo, falsa partenza: mai così male in Serie B