fbpx
Serie B, i risultati: colpo del Vicenza
Serie B, i risultati: colpo del Vicenza

I risultati del pomeriggio di Serie B: punti pesanti in chiave salvezza per i biancoazzurri grazie a Meggiorini

Una rete di Riccardo Meggiorini al 59′ regala un importante vittoria al Vicenza e inguaia sempre di più il Pescara, penultimo a quota 23. Gli uomini di Di Carlo, invece, salgono a quota 38. Sempre per quanto riguarda la zona salvezza, Cosenza e Reggiana ottengono un pareggio che non serve a nessuno, in virtù delle reti di Gliozzi al 3′ per i calabresi e Varone al 75′. Le due compagini restano così appaiate a 29 punti in zona playout, 7 in meno della Cremonese.

TESTA… CODA – Al Castellani di Empoli, la copolista si sbarazza della Cenerentola Entella per 1-0, con gol di Casale al 37. A Frosinone, Massimo Coda sigla la sua quarta doppietta consecutiva (tra il 53′ e il 69′, in mezzo anche un rigore sbagliato) nello 0-3 con cui il Lecce si sbarazza dei ciociari; di Rodriguez l’altra segnatura all’85’. I salentini salgono così a 52 punti che valgono la seconda piazza momentanea.

LE ALTRE – Alle 16 sfida ad alta quota tra Monza e Venezia per non perdere punti: i brianzoli per provare a risuperare il Lecce, i lagunari per restare aggrappati alle piazze più alte dei Play-off. Alle 18, invece, altra sfida play-off tra SpalCittadella, con l’esordio di Massimo Rastelli sulla panchina degli estensi.

I risultati della ventinovesima giornata di Serie B:

Ascoli-Cremonese 0-0 (giocata venerdì)
Empoli-Entella 1-0
Frosinone-Lecce 0-3
Vicenza-Pescara 1-0
Pordenone-Pisa posticipata
Reggiana-Cosenza 1-0

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Trinchera favorito come nuovo ds

Cremo, Trinchera favorito come nuovo ds