fbpx
Serie B, decise le date dei playout tra Venezia e Salernitana
Serie B, decise le date dei playout tra Venezia e Salernitana

Dopo l’ennesimo ribaltone in Serie B, sono state ufficializzate le date dei nuovi playout tra Salernitana e Venezia: si terranno il 5 e il 9 giugno

Ennesimo ribaltone in Serie B: la condanna del Palermo a soli 20 punti di penalizzazione invece che alla retrocessione diretta ha nuovamente stravolto il campionato di cadetteria. Per quanto riguarda i playout, infatti, se fino a qualche giorno fa si sarebbero dovuti svolgere tra Salernitana e Foggia in virtù dell’ultimo posto dei rosanero, la modifica alla condanna della società siciliana modifica nuovamente la classifica, mandando il Foggia dritto in Serie C e obbligando il Venezia a giocare lo spareggio con la Salernitana di Lotito.

LE DATE – Una situazione paradossale, nella quale nulla è più certo. Il Consiglio Federale della Serie B ha annunciato poco fa che Venezia e Salernitana si sfideranno mercoledì 5 giugno a Salerno e domenica 9 a Venezia. Pare che in mattinata fosse stata considerata l’idea di uno scontro secco in campo neutro al Tardini di Parma, ma l’idea è caduta dopo che lo stadio si è rivelato indisponibile per le finali giovanili, facendo optare il vertice per un doppio scontro. Attenzione, però, alla volontà dei giocatori delle due squadre coinvolte in questa vicenda: esiste la possibilità che alcuni calciatori decidano di non giocare. Secondo Gianlucadimarzio.com, inoltre, nei prossimi giorni i giocatori delle due società interverranno per fare chiarezza sulla loro posizione. Non resta che aspettare e vedere come si concluderà questa ennesima pagina caotica del calcio italiano.

 

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, date e orari fino all’ottava giornata

Cremo, date e orari fino all’ottava giornata

Salernitana, Ventura: «Cremonese fra le favorite»

Salernitana, Ventura: «Cremonese fra le favorite»