fbpx
Serie B, Balata: «Siamo il più grande serbatoio per le nazionali giovanili»
Serie B, Balata: «Siamo il più grande serbatoio per le nazionali giovanili»

Le parole del presidente della Lega Serie B Mauro Balata sul campionato cadetto che ora sta osservando il periodo di sosta invernale

«Anche quest’anno l’imprevedibilità regna in Serie B, con tante società racchiuse in pochi punti». Traccia un bilancio sul campionato cadetto in corso il presidente della Lega B Mauro Balata, intervenuto a Sky Sport 24: «Credo sia una delle nostre caratteristiche, il livello qualitativo e alto e ringrazio le società per il lavoro che stanno facendo sui giovani (sono il 38% del totale di tutte le rose, ndr). Il sistema ne trae vantaggio, e sarebbe ancora più giusto adottare strumenti che vadano a beneficiare, con risorse, chi investe e valorizza i vivai. Siamo il più grande serbatoio per le nazionali giovanili».

Qualche parola da parte di Balata anche sul Var, al primo anno fra i cadetti: «Sono soddisfatto, è uno strumento importantissimo che ha valorizzato molto il nostro prodotto». A proposito, la Serie B ormai è internazionale: «Si vede in 32 Paesi al mondo, anche su Fox negli Stati Uniti. Se ne avessi parlato con qualcuno qualche mese fa, mi avrebbero preso per un visionario. Il prodotto riscontra grande interesse, serve continuare così».

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, Valeri salta il Monza

Cremo, Valeri salta il Monza

Serie B, la Reggina esonera Toscano

Serie B, la Reggina esonera Toscano