fbpx
Serie B, Balata: «Abbiamo avuto problemi con Omicron»
Serie B, Balata: «Abbiamo avuto problemi con Omicron»

Le parole del presidente della Lega B Mauro Balata dopo la decisione di rinviare le ultime due giornate del 2021 della Serie B

Al termine dell’assemblea di Lega B che ha deciso per il rinvio delle ultime due giornate del campionato cadetto, il presidente della Serie B Mauro Balata ha parlato a Sky Sport: «Purtroppo abbiamo avuto problemi con la variante Omicron con diverse società, così il campionato si blocca e riprenderà come previsto il 15 gennaio. Giovedì 13 si recuperano Benevento-Monza e Lecce-Vicenza, le due giornate del 26 e 29 dicembre verranno disputate in due turni infrasettimanali più avanti». La votazione è stata netta: solo due società su venti avrebbero voluto proseguire. «Siamo abituati in Lega B ad affrontare le tematiche a 360 gradi – continua Balata -, coniughiamo esigenze di continuità del torneo e le problematiche sanitarie. Abbiamo già fatto esperienza in passato in un momento anche più duro di questo».

RAPPORTO CON LE ASL – Il presidente del Brescia Massimo Cellino aveva proposto di giocare il 5 e l’8 gennaio, considerazione bocciata. «L’assemblea ha democraticamente scelto di ricominciare, come da programmi, il 15 – dice Balata, che poi alza le mani davanti alle decisioni delle autorità sanitarie territoriali -. La costituzione prevede prerogative in capo alle regioni, che assumono autonomamente le decisioni in ambito sanitario, credo però sia necessario un modo perché anche le società abbiano voce in capitolo per proseguire serenamente le competizioni. Al momento non possiamo fare altro che assecondare le decisioni di pubblica autorità, locali, per la tutela della salute, ma ci vorrebbe maggiore sintonia».

Dispiace perdere questi ultimi due turni del 2021 anche a Balata: «Avevamo organizzato tante attività per i nostri tifosi, ma di fronte a certe problematiche siamo disarmati. Cercheremo di farci perdonare più avanti, intanto auguro buone feste a tutti».

Redazione

Potrebbe interessarti anche: