fbpx
Serie B, gli allenatori: Stroppa-Liverani, ritorno possibile
Serie B, gli allenatori: Stroppa-Liverani, ritorno possibile

La prossima Serie B inizia a prendere forma, anche per gli allenatori. Da Stroppa a Liverani, chi tornerà in cadetteria? Le ultime

In attesa di scoprire chi sarà l’ultima cadetta ad andare in Serie A (questa sera si giocheranno le semifinali di ritorno dei playoff), sono già sedici le squadre certe di partecipare alla prossima Serie B. Ancora da decidere invece la stragrande maggioranza degli allenatori della cadetteria: ecco alcune delle voci riportate nei giorni scorsi.

LE RETROCESSE – Partiamo dalle squadre appena retrocesse dalla Serie A: per la panchina del Benevento, è stato fatto il nome di Fabio Liverani: l’ex Lecce è reduce dall’esonero di Parma e potrebbe aiutare i sanniti a riconquistare subito la massima serie. A proposito di Parma, secondo quanto riportato dai colleghi di TvParma, tra i candidati per la panchina crociata c’è Filippo Inzaghi, anche se non è da escludere la permanenza di D’Aversa. Tutto da decifrare il futuro del Crotone: difficile la permanenza di Cosmi, piacciono Modesto (Pro Vercelli) e Zanetti (Venezia).

Liverani cremo lecce

CONFERME – In casa Frosinone si opterà per la permanenza di Fabio Grosso, in Ciociaria dallo scorso aprile, quando sostituì l’ex compagno Nesta. Conferma ad un passo anche per Giacomo Gattuso del Como e Andrea Sottil dell’Ascoli. Dopo aver trascinato il Brescia con un ruolino di marcia sensazionale, Pep Clotet potrebbe puntare a palcoscenici più importanti della Serie B: tra i nomi sondati da Cellino, secondo BresciaOggi, troviamo Giovanni Stroppa, Fabio Caserta (in caso di addio al Perugia) e Daniele Gastaldello (in questo caso si tratterebbe di una promozione, visto che l’ex difensore è stato vice allenatore nella stagione appena conclusa).

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Mister Pecchia alle firme con il Parma

Mister Pecchia alle firme con il Parma