fbpx
Auguri a Sauro Frutti, uno dei migliori centravanti
Auguri a Sauro Frutti, uno dei migliori centravanti

Compie oggi 67 anni Sauro Frutti, attaccante della Cremonese, tra i migliori visti allo Zini, con 17 reti in 69 partite e una A sfiorata

Istinto da rapace, da killer, proprio da attaccante vero. Stiamo parlando di Sauro Frutti, grande centravanti ex Modena e Mantova ma soprattutto della Cremonese, di cui è stato una delle migliori punte. Tanti auguri Sauro!

GLI INIZI – Sauro Frutti è sinonimo di gol. Arriva nel 1981 a Cremona in B dopo che ha segnato valanghe di reti ovunque ma soprattutto a Mantova, con cui è stato capocannoniere in C1. Giunge con un curriculum di tutto rispetto in grigiorosso nella Cremonese guidata prima da Vincenzi e poi da Mondonico. Sarà capocannoniere con 8 reti, tra cui quella memorabile nella rimonta al Rigamonti da 2-0 a 2-3.

ANNO D’ORO – Ma il meglio doveva venire. Nella stagione 1982-83 solo gli spareggi negheranno a Frutti e alla Cremonese di salire in A. Con Vialli compone una coppia atomica, un mix tra gioventù ed esperienza. Saranno 9 le reti sue e 8 quelle di Vialli ma ciò che colpisce di Frutti è che lui segna tanto nelle partite importanti, vedasi doppietta al Bologna e gol a Milano e Como. Purtroppo non arriverà la promozione ma l’annata rimane memorabile lo stesso.

LEGGENDA – Frutti abbandona Cremona per far faville altrove soprattutto in Emilia tra Modena e Bologna prima di concludere la carriera a Rovereto. Restano nella leggenda i suoi gol e le sue giocate tra cui la rete indimenticabile contro la Cavese nella stagione 1982-83: la Cremonese perde 0-2, accorcia le distanze con Vialli e poi arriva il pari di Frutti. Ma il fatto curioso è che c’era una nebbia fortissima e, dagli spalti quasi nessuno si accorse del gol, figurarsi di chi lo avesse segnato.

Solo due stagioni per entrate nella storia: tanti auguri Sauro Frutti!

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex, Palombi ufficiale al Pisa

Gli ex, Palombi ufficiale al Pisa

UFFICIALE: Mogos approda al Chievo

UFFICIALE: Mogos approda al Chievo

Gli ex, Scappini approda al Modena

Gli ex, Scappini approda al Modena