fbpx
Sassuolo-Cremonese 1-4, tabellino e cronaca
Sassuolo-Cremonese 1-4, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Sassuolo-Cremonese, gara valida per la quarta giornata di Serie B 2024-2025

SERIE BKT 2024-2025
4° giornata

Sabato 31 agosto 2024
Mapei Stadium
Reggio Emilia | Ore 20.30

SASSUOLO-CREMONESE 1-4  (1-3) 
RETI: 21′ Nasti (C), 31′ Moro (S) su rig., 35′ Collocolo (C), 43′ Johnsen (C), 87′ Sernicola (C)

SASSUOLO (4-3-1-2): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Doig (52′ Pieragnolo); Kumi (46′ Pierini), Boloca, Caligara (75′ Russo); Thorstvedt; Antiste (46′ Mulattieri), Moro (61′ Obiang).
A disp.: Moldovan, Paz, D’Andrea, Lipani, Iannoni, Miranda, Muharemovic.
All.: Fabio Grosso


CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia (64′ Sernicola), Vazquez (64′ Pickel), Majer (78′ Castagnetti), Collocolo, Quagliata; Johnsen (89′ Vandeputte), Nasti (64′ De Luca).
A disp.:
Tommasi, Saro, Ceccherini, Moretti, Milanese, Bonazzoli.
All.:
Giovanni Stroppa


ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Assistenti: Sig. Alex Cavallina di Parma e il Sig. Francesco Luciani di Milano. Quarto uomo: Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea. Var: Sig. Matteo Gualtieri di Asti. A-Var: Matteo Gariglio di Pinerolo)

NOTE: Boloca (S) ammonito al 33′ per gioco scorretto. Romagna (S) ammonito al 59′ per gioco scorretto. Antov (C) ammonito al 65′ per gioco scorretto. Spettatori totali: 4.752. Incasso totale: 40.259,37 euro. 

AMMONITI: Boloca (S), Romagna (S), Antov (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 6-2
RECUPERI: 3′ ; 6′

Per la Cremonese Stroppa sceglie il duo Johnsen-Nasti dal primo minuto, tenendo in panchina sia De Luca che Bonazzoli. Vazquez mezzala al posto di Vandeputte, anche se potrebbe andare a supporto di Nasti con l’abbassamento del numero 20 argentino. Sugli esterni Quagliata titolare come a Cosenza, Zanimacchia sulla fascia destra. Nel Sassuolo confermato il 4-3-1-2 con Thorstvedt alle spalle di Antiste e Moro. Moro preferito sia a Russo che a Mulattieri. A centrocampo out Obiang, dentro Boloca regista affiancato da Kumi e Caligara.

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1′ – Comincia la partita.
5‘ – Occasione per la Cremonese: dal corner a favore, il primo del match, appoggio corto di Majer per Quagliata che calcia col destro dal limite e spara alto. Non è il suo piede forte e si vede.
13‘ – Occasione potenziale per il Sassuolo: Thorstvedt riceve in verticale su palla di un compagno, può mettere al centro per le punte ma Antov recupera con una bellissima scivolata in angolo. Sembrava però netto il fallo di mani di un giocatore del Sassuolo sul passaggio di Vazquez da cui è nata la ripartenza dei padroni di casa.
18‘ – Calcio di punizione del Sassuolo praticamente dalla lunetta, Caligara colpisce male e spara altissimo.
21′ – GOL DELLA CREMONESE, 0-1! La mette dentro Marco Nasti!
Dopo qualche minuto di sofferenza, la Cremo colpisce: Collocolo da sinistra riesce a trovare un bel filtrante per Johnsen, che solo davanti a Satalino appoggia in mezzo per Nasti il quale deve semplicemente appoggiare in rete! Bel piattone mancino, Cremo avanti con il suo attaccante classe 2003! Prima rete alla prima da titolare, primo gol su azione in campionato per i grigiorossi!
30′ – RIGORE PER IL SASSUOLO: Vazquez sul primo palo la tocca col braccio da corner per il Sassuolo, l’arbitro usufruisce del Var e assegna il penalty alla squadra di casa.
31′ – GOL DEL SASSUOLO, 1-1. Pareggia Moro dal dischetto.
Con il destro, il giovane Moro calcia forte e non lascia scampo a Fulignati, che si è mosso troppo tardi. Parità al Mapei Stadium.
33‘ – Ammonizione per Boloca per gioco scorretto su Vazquez.
35′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-2! Collocolo segna il raddoppio!
Grandissima rete della Cremo: lancio lungo per Zanimacchia che non ci arriva, ma a crederci è Johnsen che scappa via al marcatore, mette una forte palla rasoterra in mezzo e Collocolo di gran carriera anticipa Toljan e insacca il raddoppio in faccia al Settore Ospiti! Cremo che torna avanti!
43′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-3! Dopo due assist, Johnsen fa anche gol!
Primo tempo perfetto fin qui per Johnsen: cross di Zanimacchia da destra, Nasti colpisce come può di testa marcato da un avversario, la palla schizza al solo Johnsen che di esterno la tocca in porta! Dopo un lungo consulto Var, l’arbitro assegna l’1-3: non c’è alcun tocco di mano, non c’è alcun fuorigioco!
45‘ – Tre minuti di recupero.
45’+3 – Fine primo tempo: Sassuolo-Cremonese 1-3.

SECONDO TEMPO

1‘ – Via alla ripresa con Mulattieri e Pierini nel Sassuolo al posto di Antiste e Kumi.
5‘ – Occasione potenziale per il Sassuolo: Antov sbaglia il rilancio, Mulattieri riceve dal centrocampo, si mette palla sul destro ma Bianchetti è strepitoso a chiudere l’attaccante avversario in scivolata.
7‘ – Cambio per il Sassuolo: Pieragnolo per Doig.
13‘ – Grande occasione per il Sassuolo: botta di Thorstvedt da fuori area, vola Fulignati per dire di no al secondo gol neroverde. Sulla respinta, fallo di Caligara su Quagliata.
14‘ – Ammonizione per Romagna per gioco scorretto su Johnsen.
15‘ – Sugli sviluppi del calcio di punizione, Nasti per poco non trova il colpo di testa vincente su palla in mezzo tesa di Johnsen.
16‘ – Nel Sassuolo in campo Obiang per Moro.
18‘ – Occasione Sassuolo: destro di Caligara da fuori, diagonale che non dà problemi ai grigiorossi.
19‘ – Triplo cambio per la Cremonese: Pickel, De Luca e Sernicola prendono il posto di Nasti, Zanimacchia e Vazquez.
20‘ – Ammonizione per Antov per gioco scorretto.
29‘ – Occasione per il Sassuolo: Mulattieri tenta la rovesciata dall’area piccola grigiorossa su cross di Toljan, colpisce male e la palla finisce largamente a lato.
30‘ – Cambio per il Sassuolo: Russo per Caligara.
32‘ – Occasione per la Cremonese: Johnsen parte al piede su passaggio di Sernicola, dai 25 metri lascia partire un destro che si spegne alto sopra la traversa.
33‘ – Cambio per la Cremonese: Castagnetti rileva Majer.
35‘ – Occasione enorme per il Sassuolo: dal corner per i neroverdi, il pallone schizza in area piccola dove Fulignati è decisivo prima su Russo, poi su Obiang. Hanno entrambi cercato fortuna da pochissimi passi, decisivo il portiere ex Catanzaro.
38‘ – Occasione per la Cremonese: bel recupero di Castagnetti in mezzo al campo, da cui parte un contropiede insidioso: Sernicola fa tutto da solo, calcia col mancino e trova la respinta in angolo di Satalino.
42′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-4! Sernicola sigilla il poker!
Contropiede proprio come pochi minuti fa, sempre su palla di Castagnetti, e stavolta Sernicola calcia con il destro e lo fa benissimo! Satalino battuto, il poker è servito! Forza ragazzi!
44‘ – Cambio nella Cremonese: Vandeputte per Johnsen.
45‘ – Sei minuti di recupero.
45’+6 – Fine della partita: Sassuolo-Cremonese 1-4.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: