Renzetti: «Contano solo i punti»
Renzetti: «Contano solo i punti»

Le dichiarazioni del terzino Francesco Renzetti, intervistato questa mattina presso il Centro Sportivo Giovanni Arvedi: «Dobbiamo invertire il trend fuori casa»

Francesco Renzetti si è ripreso il posto da titolare dopo un inizio di stagione ai margini a causa dell’arrivo di Francesco Migliore. Tanto che, a gennaio, si è vociferato di un suo ritorno al Padova. Ma il tempo è stato galantuomo  e l’ex Cesena ha iniziato a ritagliarsi il dovuto spazio, e la sua ultima sgroppata ha portato i 3 punti contro il Benevento: «Sono stati tre punti importanti. Direi che quell’azione, con 4 o 5 uomini in area, è stata la sintesi di quello che volevamo. Poi l’esultanza è stata fantastica. Da che sono qua, credo di non averne mai vista una simile».

FATTORE TRASFERTA – Ok la vittoria in casa ma gli scontri diretti sono quasi tutti fuori, a partire dal prossimo a Venezia: «I numeri che abbiamo in casa anche grazie alla spinta del pubblico sono motivo d’orgoglio, ma fuori fatichiamo. Credo sia arrivato il momento d’invertire questo trend inspiegabile. A maggior ragione perché si tratta di una sfida salvezza. In più loro hanno appena cambiato allenatore che sicuramente avrà portato un po’ entusiasmo, anche grazie al carisma che ha sempre contraddistinto Cosmi. Noi comunque dobbiamo pensare al presente, non alle partite successive perché non serve a nulla. E anche il bel gioco non conta più, servono solo i punti per come la vedo io».

DI NUOVO TITOLARE – Dicevamo della titolarità ritrovata, anche grazie al nuovo sistema di gioco che ne esalta le qualità: «Il non essere titolare è stata una situazione nuova per me, ma ho comunque cercato di viverla serenamente. Anche perché prima viene la squadra, poi il singolo. Quando vengo chiamato in causa cerco sempre di far fare gol, che per me è il massimo. Con la difesa a tre sono sicuramente più libero tatticamente».

Fonte: dal nostro inviato Nicolò Casali.
Ogni replica necessita della corretta fonte CuoreGrigiorosso.com

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: