Vi presentiamo la Reggina, prossimo avversario della Cremonese nel match in programma sabato 1 maggio alle 14 allo Zini
Quando Reggina e Cremonese si sono affrontate nel girone d’andata, la partita fu definita “il match delle deluse”: ovvero, due squadre che partivano con grandi sogni e invece si ritrovavano a giocare principalmente per uscire dalle zone più profonde della classifica. Ne venne fuori una partita brutta e nervosa che la Reggina seppe vincere e da lì, con un ex grigiorosso in panchina, fu in grado rilanciarsi verso un futuro più brillante che ora vede i calabresi in corsa per acciuffare l’ultimo treno in direzione playoff.
NONO POSTO – Al momento la Reggina si trova a due punti dalla zona playoff, rappresentata dall’ottavo posto del Chievo Verona. I granata hanno totalizzato 47 punti in questo campionato, frutto di 12 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Di questi 47 punti ben 28 sono arrivati nel girone di ritorno, quando ancora mancano quattro partite alla sua conclusione. Sintomo della crescita avuta.
METODO BARONI – Strano a dirsi, per chi a Cremona ha vissuto il suo approccio per ben due volte, ma l’artefice di questa magica risalita è mister Marco Baroni, che a Reggio Calabria è riuscito a trovare la quadratura di un cerchio che sembrava difficilmente inquadrabile. Il 4-2-3-1 garantisce solidità a una squadra che sa andare in gol in tanti modi diversi e che atleticamente è in un ottimo momento di forma. Infatti, non perde da 5 partite.
OUT MONTALTO – Ci sarà un’assenza pesante nella Reggina in vista della gara contro lo Zini e si tratta di un giocatore che l’erba dello stadio cremonese la conosce molto bene. Adriano Montalto, infatti, sconterà il turno di squalifica e sarà rimpiazzato con tutta probabilità dal Tanque Denis. Per il resto Baroni potrà contare sui titolari, nonostante 4 calciatori in diffida.
ALL’ANDATA – Il match di andata tra Reggina e Cremonese, citato in apertura dell’articolo, si giocò al Granillo di Reggio Calabria il 30 dicembre 2020 e terminò con il risultato di 1-0 in favore dei granata, grazie al gol di Folorunsho. In quella partita fu espulso Luca Strizzolo, che curiosamente salterà anche il match di sabato, sempre per squalifica.