fbpx
Ravanelli: «Una sconfitta che fa male. A Catanzaro per vincere»
Ravanelli: «Una sconfitta che fa male. A Catanzaro per vincere»

Le parole di Luca Ravanelli dopo la pesante sconfitta per 2-1 della Cremonese contro la Ternana: «Abbiamo concesso troppo rispetto al solito»

La Cremonese perde contro la Ternana per 2-1 nella trentatreesima giornata di Serie B. Dopo il vantaggio iniziale dei grigiorossi firmato da Tsadjout (primo gol in campionato per lui), arriva l’immediata risposta della Ternana che dapprima trova il pareggio con Favilli, e nei minuti di recupero del secondo tempo agguanta i tre punti con la rete di Di Stefano. La Cremonese, quindi, non riesce a dar seguito alla vittoria di Bari e incasella la terza sconfitta delle ultime quattro gare. A fine partita ha parlato così in conferenza stampa, Luca Ravanelli, il capitano grigiorosso di quest’oggi.

A fine partita e in particolare dopo il gol del 2-1 ti abbiamo visto parecchio arrabbiato. Notiamo anche che in difesa tenete tantissimo la palla durante le ultime gare. 
«Sì, ero abbastanza arrabbiato verso la fine per il risultato. Nelle ultime partite ci è capitato di tenere molto la palla perché le altre squadre si sono spesso chiuse in difesa, loro sono stati molto bassi e noi abbiamo dovuto gestire il possesso dal basso».

La difesa anche oggi non è apparsa perfetta. Mancando Bianchetti, la squadra non ha avuto i soliti meccanismi? 
«Tendiamo sempre ad aprirci molto e quando perdiamo palla è facile per l’avversario ripartire velocemente. Devo ancora rivedere i gol presi, però se certe occasioni capitano, di sicuro abbiamo commesso qualche errore».

Ormai anche tu sei un leader all’interno dello spogliatoio: da cosa derivano le difficoltà delle ultime gare?
«Tranne oggi, in cui abbiamo concesso un po’ troppo rispetto al solito, nelle altre partite con il Sudtirol e con la FeralpiSalò la prestazione c’è sempre stata. Oggi è sicuramente una sconfitta che fa male. Ora, però, ci aspetta il Catanzaro. Andremo là con la rabbia che abbiamo dentro e con la voglia di vincere».

Cinque sconfitte in casa per una squadra che vuole salire in A sono un po’ tante.
«Abbiamo concesso troppe palle gol e nel primo tempo non siamo riusciti a segnare. Vogliamo limare questi dettagli e fare meglio già dalla prossima»

Il mister ha ammesso di essersi arrabbiato molto tra un tempo e l’altro. Nonostante questo, la ripresa non è stata molto positiva.
«Il mister si è arrabbiato molto per la mole di gioco espressa. Avevamo creato tanto ma eravamo solo in parità e quindi ha provato a dare una scossa. Tuttavia, il secondo tempo è stato meno positivo, tant’è che abbiamo addirittura perso».


Fonte: dai nostri inviati Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: