Ordine, qualità e qualche eurogol: il rinnovo fino al 2024 di Castagnetti è un bel segnale per tutto l’ambiente Cremonese
Eccolo il regalo in più sotto l’albero per tutti i tifosi della Cremonese: Michele Castagnetti ha rinnovato il suo contratto fino al 2024. Una notizia molto importante per tutti l’ambiente, che dimostra le ambizioni presenti e future della società. Ecco le parole del centrocampista grigiorosso: “Ho sempre sottolineato il fatto che poter continuare ad indossare questa maglia era tra i miei obiettivi e ora sono davvero felice di poter continuare con la Cremo anche nel prossimo biennio”.
COLONNA – Castagnetti è una delle colonne portanti di questa squadra, nonché il giocatore da più tempo all’ombra del Torrazzo: arrivato a Cremona dall’Empoli nell’estate del 2018, piano piano ha trovato la continuità che gli ha permesso di diventare un perno del centrocampo. Le presenze totali in grigiorosso sono 97, condite da 5 gol e 13 assist. Reti mai banali: dal siluro su punizione a Venezia al gol da centrocampo di Frosinone pre lockdown fino ad arrivare a quello che più di tutti ha fatto il giro del mondo: il missile terra aria da oltre 70 metri che ha lasciato partire nella sfida contro la Virtus Entella dichiarato miglior gol della Serie B 20-21.
DIRETTORE – Insomma, un giocatore molto importante e spesso decisivo nello scacchiere grigiorosso, che anche quest’anno sta contribuendo con la sua esperienza a dirigere il centrocampo della Cremo. In questa stagione, nel centrocampo a 2 di mister Pecchia, si sta trovando a meraviglia con Nicolò Fagioli, creando quel giusto connubio di freschezza ed esperienza. Nel contempo non ha problemi però ad adattarsi anche con giocatori con caratteristiche diverse, come Gaetano, Valzania o Bartolomei.