Le parole di Aquilani dopo Cremonese-Pisa: «Fallo da rigore evitabile, nel primo tempo siamo stati un po’ timidi»
Al termine di Cremonese-Pisa, il tecnico dei toscani Alberto Aquilani si è presentato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni al completo rilasciate ai giornalisti.
Sconfitta che brucia dopo un secondo tempo migliore rispetto al primo.
«Nel primo tempo potevamo fare di più, siamo stati un po’ timidi. Non c’era la sensazione di aver quel mordente in più. Potevamo non concedere quel rigore, era evitabile; nella ripresa abbiamo palleggiato bene, l’inerzia era a nostro favore. Perdiamo per un bel calcio di punizione sotto l’incrocio, rientriamo con un po’ di frustrazione».
Il Pisa ha dimostrato di essere in forma e di palleggiare bene.
«Per questo che abbiamo rammarico: la squadra sta bene, c’erano le condizioni per fare di più. Servono più forza e coraggio, c’era la strada che portava a vincere il match. Davanti poi, chiaramente, c’era una squadra molto forte, con una panchina importantissima».
L’arbitraggio non è piaciuto a nessuna delle due squadre, ci pare di aver capito.
«Sul rigore c’è stato un errore nostro, senza quell’episodio poteva essere una partita diversa. Sul fallo della punizione mi fido dei giocatori: se dicono che non c’era, c’è più rabbia».
Qualche commento sulla formazione iniziale e sui cambi effettuati.
«Abbiamo giocato due giorni fa, ho cambiato soltanto tre giocatori. Ho scelto di far ruotare un po’ il gruppo perché ci sono ragazzi che se lo meritano. Abbiamo bisogno di gente fresca. Nel primo tempo non siamo riusciti a fare ciò che volevamo non per colpa loro.
Come saranno preparare le ultime due giornate?
«Vanno preparate come le prime partite di questo campionato, non cambia nulla. Rimpianti? Usciamo orgogliosi da questa partita perché abbiamo dimostrato di poter giocarcela contro squadre forti».
Fonte: dai nostri inviati allo Stadio Zini Andrea Ferrari e Nicola Guarneri
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM