fbpx
Piccolo sul ruolo: «Da sempre ala destra, ma a Cremona…»
Piccolo sul ruolo: «Da sempre ala destra, ma a Cremona…»

Martedì 28 aprile è stato ospite di CGR l’attaccante della Cremonese Antonio Piccolo, a GrigiorossOnair, su Instagram. Così sul suo ruolo

Martedì pomeriggio, 28 aprile, è stato ospite di una puntata speciale di GrigiorossOnAir dal nostro Lorenzo l’attaccante della Cremonese Antonio Piccolo, che ha scambiato con noi quattro chiacchiere in diretta su Instagram. Così si è espresso sul suo ruolo e i tanti posizionamenti tattici diversi provati a Cremona.


Piccolo ha giocato in diversi ruoli in grigiorosso, pur avendone uno preferito: «Prima di arrivare a Cremona avevo sempre fatto l’ala destra, ruolo che sento più mio. A livello tattico chi mi ha fatto giocare lì sono stati Mandorlini e Bisoli nell’ultima partita a Frosinone. Con Tesser abbiamo fatto un paio di partite io e Castrovilli dietro una punta (a Brescia, a Pescara e in casa col Frosinone, ndr) e non mi sono trovato male, anche con Baroni ho fatto qualche partita sull’ala. Sono le situazioni in cui a livello tattico mi sono trovato meglio. In altre partite ho fatto ruoli un po’ diversi dove mi sono adattato, seconda punta o trequartista, a volte anche mezzala nell’ultimo periodo, quando abbiamo usato il 3-5-2». Certo che Mandorlini chiedeva un bel lavoro copertura agli esterni: «Sì certo (ride, ndrquelle sono idee degli allenatori, però in quello schieramento ero nel mio ruolo».


CLICCA QUI PER L’INTERVISTA COMPLETA


OGNI REPLICA, ANCHE PARZIALE, NECESSITA DELLA CORRETTA FONTE CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Fagioli: «Un’impresa vincere a Parma»

Fagioli: «Un’impresa vincere a Parma»