fbpx
Pescara-Cremonese, le foto dei tifosi
Pescara-Cremonese, le foto dei tifosi

La ripresa del campionato grigiorosso raccontata dalle vostre immagini: vi presentiamo le foto ricevute dai supporter cremonesi durante il match di Pescara

Una buona ripartenza. Il cammino grigiorosso in questo girone di ritorno inizia con un importante pareggio sul campo del Pescara, terza forza del campionato cadetto. La differenza di classifica tra noi e la formazione di Pillon non è stata minimamente percepita nel corso dell’incontro: lo spirito propositivo dei grigiorossi ha portato ad una prestazione convincente, il cui unico neo è stato – come da abitudine – la sterilità offensiva.

MALEDETTA TRAVERSA – La fortuna non ha sicuramente aiutato i ragazzi di Rastelli, capaci di concedere poco o nulla ad una delle squadre che più aveva impressionato nella prima parte di campionato. Una pennellata da calcio piazzato di Piccolo, ahimè stampatasi sul legno alto della porta difesa da Fiorillo, aveva già praticamente fatto alzare dai divani – o correre giù dai gradoni – il popolo grigiorosso, che ha invece dovuto rimandare l’appuntamento con il tanto agognato ritorno alla vittoria esterna della Cremo. La buona prestazione di domenica sera lascia comunque l’impressione che per riabbracciare i tre punti in trasferta non manchi poi molto.

UNDER CONSTRUCTION – La gara dell’Adriatico-Cornacchia è stata l’occasione per vedere all’opera uno dei nuovi innesti (Soddimo) di questa parentesi di mercato, dalla quale il popolo cremonese aspetta il botto finale per poter tornare ad accarezzare il sogno playoff. L’arrivo di Strizzolo servirà sicuramente ad alzare il peso specifico dell’attacco grigiorosso, penalizzato fino ad ora dall’impossibililtà di schierare una boa centrale capace di proteggere palla e consentire alla squadra di alzare il proprio baricentro offensivo. Speriamo che questi ultimi giorni di trattative possano essere utili per rinforzare ulteriormente la squadra, facendo dormire sonni tranquilli ai tifosi: il girone di ritorno della scorsa stagione è purtroppo ancora vivido nelle nostre menti.

Nell’attesa di conosocere cosa ci riserverà il futuro, vi presentiamo le foto ricevute in  redazione durante il match di domenica: pochi ma significativi scatti che raccontano di una serata passata a soffrire per i nostri colori, indipendentemente se dagli spalti di Pescara o davanti alla televisione. Grazie a tutti!

FORZA CREMO

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: