fbpx
Perugia-Cremonese, designato il direttore di gara
Perugia-Cremonese, designato il direttore di gara

Designato il direttore di gara per la sfida di sabato tra Perugia e Cremonese, gara valida per la 38° giornata del campionato di B: è Giua.

Sarà Antonio Giua della sezione di Olbia il direttore di gara per la sfida di questo sabato tra Perugia e Cremonese, valida per la trentottesima giornata del campionato Serie B. Gli assistenti saranno il Sig. Marco Bresmes di Bergamo e  il Sig. Alessandro Cipressa di Lecce. Il quarto ufficiale sarà il Sig. Federico Dionisi di L’Aquila. La partita, in programma alle ore 15, rappresenta l’ultima partita per i grigiorossi in questo campionato.

I PRECEDENTI – Giua ha diretto i grigiorossi in ben otto occasioni: la prima volta fu una sconfitta per 3-1 in casa della Pro Patria durante la stagione 2014-15. Nella stagione successiva l’unico confronto tra la Cremonese ed il fischietto di Olbia fu il pareggio di Bassano, mentre nel 2016-17 Giua fu l’arbitro della decisiva sfida tra Cremonese ed Alessandria, vinta dalla Cremo per 1-0 grazie alla punizione di Brighenti, partita decisiva per la promozione.

Nello scorso campionato di B Giua ha incrociato i grigiorossi per tre volte: in occasione del pareggio in casa con il Carpi per 1-1 (sempre in gol Brighenti) e in due sconfitte dal sapore diverso, quella netta con il Foggia in casa per 0-4 e quella irrilevante di Cesena a salvezza ormai conquistata.

Nella stagione in corso Giua è stato arbitro di Cremonese-Spezia 2-0 di metà settembre, ma anche dell’ultima di Mandorlini a Verona: 1-1 con i gol di Caracciolo per i padroni di casa (ora grigiorosso) e di Arini per la formazione grigiorossa.

Un solo precedente con il Perugia: la partita persa in casa a gennaio contro il Brescia per 2-0.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Coppa Italia, domani il sorteggio

Coppa Italia, domani il sorteggio