fbpx
Pecchia: «Tre punti importanti e non scontati»
Pecchia: «Tre punti importanti e non scontati»

Mister Pecchia dopo il successo con il Como: «Portiamo a casa quanto di buono fatto nel girone d’andata, ora si entra nel vivo del campionato»

La Cremonese vince la quarta vittoria di fila battendo 2-0 il Como e chiude il girone d’andata con 35 punti. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa: «Oggi sono arrivati tre punti importanti e assolutamente non scontati, chiudiamo il girone d’andata e si riparte. Lungo il cammino ci saranno difficoltà sotto diversi aspetti, ma varrà per tutti. Il girone di ritorno è un campionato a parte, quello di andata ha dato qualche indicazione ma bisogna ripartire. Il campionato sta entrando nel vivo ora».

GRUPPO – La Cremonese ha trovato il decimo gol stagionale con giocatori provenienti dalla panchina, un dato che premia la gestione del mister: «Il gruppo deve continuare a lavorare, la partita inizia in un modo ma poi i cambi diventano fondamentali e in questi mesi si è visto». Nel corso della gara Pecchia ha spostato più volte i trequartisti. Ecco il motivo: «Cercavo più equilibrio anche se abbiamo creato tantissime palle gol, anche i cambi sono stati fatti in quell’ottica». A centrocampo si è rivisto dal 1′ Deli dopo oltre un anno: «Non era semplice, gli faccio i complimenti perché è stato lontano dalle gare per un po’. È stato sfortunato perché si è trovato spesso sotto porta ed è mancata un po’ di precisione, ma sono soddisfatto della sua prestazione».

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: