fbpx
Pecchia: «Dispiace uscire senza gol, ma sono orgoglioso dei ragazzi»
Pecchia: «Dispiace uscire senza gol, ma sono orgoglioso dei ragazzi»

Le parole di mister Pecchia dopo il pari della Cremonese con il Vicenza: «Riusciamo a tenere alto lo standard di prestazione nonostante le tante gare»

Solo un punto per la Cremonese allo Stadio Zini contro il Vicenza. Mister Pecchia, in conferenza stampa, analizza il secondo pareggio consecutivo senza gol: «Nel complesso noto una condizione fisica in crescita di molti dei miei giocatori, come Di Carmine, Strizzolo e Rafia. Sul match credo che abbiamo avuto un buonissimo approccio, dato che in venti minuti ci sono state alcune situazioni da gol troppo clamorose – sostiene il tecnico -. Nel finale di tempo abbiamo tenuto bene il campo, nella ripresa siamo riusciti a giocare nella loro metà, pur affrontando un avversario fortissimo nelle ripartenze». Resta il rammarico di non aver concretizzato le occasioni nel finale: «Dispiace uscire senza gol, ma fa parte del calcio. Continuerò a dire che queste partite, nel finale, quando crei così tanto poi rischi di perderle… Non parlerei comunque di poca concretezza, semplicemente abbiamo fatto degli errori e stop».

SODDISFAZIONE – Decisivo Marco Carnesecchi per evitare la beffa (il portiere in prestito dall’Atalanta ha parato un rigore nel primo tempo a Da Cruz). «Sul rigore è stato bravissimo, ha fatto una grande prestazione – commenta Pecchia, che però vuole sempre riferirsi alla collettività -. C’era ancora tanto da giocare, in queste circostanze ho visto molta pazienza da parte dei ragazzi. Non c’era spazio per affondare, la squadra ha riflettuto per andare a creare situazioni da gol. Sono contento dei ragazzi, ho visto grande applicazione e attenzione». Sul Vicenza si esprime così: «Ha fatto il suo gioco, a tratti pure molto bene. Nella seconda parte del primo tempo, con qualche cambio di ruolo, abbiamo cercato altre linee di passaggio per cercare di sorprenderli. E con Diaw sono stati ancora più pericolosi, ma Okoli e Bianchetti lo hanno tenuto bene».

QUALITÀ E POLITIC – In diverse situazioni la Cremonese ha creato i presupposti per far male agli avversari, ma è mancata un po’ di qualità nella conclusione a rete. Ma l’allenatore di Formia guarda al lato positivo: «Vero, però bisogna anche riconoscere che Gondo, Strizzolo, Zanimacchia e gli altri sono riusciti anche a centrare la porta. Le giocate per arrivarci sono state di qualità e questa prova mi rende orgoglioso dei ragazzi, che tengono un alto standard di prestazione nonostante si giochi così spesso». Nel finale il debutto di Dennis Politic, arrivato dall’Inghilterra nel mercato di gennaio: «È entrato bene, ha trovato più le misure quando l’ho spostato a destra – continua il mister -. Da qui in avanti le energie serviranno ancora di più, c’è bisogno di tutti». Su Ciofani: «Non c’era per un colpo ricevuto alla schiena, non riusciva ad essere con noi».


Fonte: dalla nostra inviata allo Stadio Zini Rebecca Cambiati
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: