fbpx
Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi
Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

A Parma la sfida tra Buffon e Carnesecchi: i due portieri hanno 22 anni di differenza, quello della Cremo sogna la carriera di Gigi

Quante generazioni di portieri sono passate da Gianluigi Buffon a Marco Carnesecchi? Due, forse tre. Sta di fatto che domani sera, in occasione di Parma-Cremonese, Buffon e Carnesecchi saranno uno contro l’altro. Il portiere che ha fatto la storia del calcio italiano (e mondiale) contro un ragazzo che nasceva quando Gigi era già fra i top del suo ruolo a Parma, e aveva già vinto una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia e soprattutto la Coppa Uefa. A pensarci, effettivamente, è qualcosa di incredibile. I due hanno 22 anni di differenza, Carnesecchi è cresciuto osservando le gesta di Buffon, tra i migliori numeri uno della storia. E domani sarà suo avversario.

PASSAGGIO DI CONSEGNE – Domani Buffon e Carnesecchi si scambieranno due chiacchiere sul terreno del Tardini, e farà un certo effetto. Il portiere grigiorosso, di proprietà dell’Atalanta, è titolare fisso dell’Under 21 e presto sarà convocato dal c.t. Mancini per la Nazionale Maggiore. Davanti a lui nelle gerarchie c’è un altro predestinato, Gigio Donnarumma, di un anno più vecchio. Ma Carnesecchi è un talento e lo sta dimostrando, giocherà in Serie A e diventerà uno dei più forti del suo ruolo, questo è sicuro. Se quello di domani con Buffon non sarà una sorta di passaggio di consegne, poco ci manca. Il classe 2000 avrà davanti a sé un monumento della storia del calcio e proverà a rimanere imbattuto, magari sfoderando uno degli interventi dei suoi. E sarebbe una gigantesca soddisfazione, per sé e per la Cremo.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Pisa, le modalità per i biglietti

Cremonese-Pisa, le modalità per i biglietti

Brescia-Cremonese, la designazione arbitrale

Brescia-Cremonese, la designazione arbitrale