Il tabellino completo e la cronaca integrale di Palermo-Cremonese, incontro valido per la 2° giornata del campionato di Serie BKT 2018/2019
SERIE BKT 2018/2019
2° giornata
Venerdì 31 agosto 2018, Stadio “Renzo Barbera”
Palermo | Ore 18
PALERMO-CREMONESE 2-2 (1-0)
RETI: 26′ Trajkowski (P), 65′ Strefezza (C), 82′ Mogos (C), 88′ Mazzotta (P)
PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Szyminski (52′ Haas) , Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Jajalo, Mazzotta; Falletti (72′ Nestorovski), Trajkowski; Puscas (79′ Moreo).
A disp.: Pomini, Accardi, Struna, Embalo, Aleesami, Fiordilino, Santoro, Pirrello.
All.: Bruno tedino
CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti (90’+1 Kresic), Emmers; Boultam (56′ Carretta), Brighenti, Perrulli (63′ Strefezza).
A disp.: Ravaglia, Volpe, Croce, Marconi, Del Fabro, Renzetti.
All.: Andrea Mandorlini
ARBITRO: Sig. Luigi Nasca della sezione di Bari (Assistenti: Sig. Paolo Formato di Benevento e il Sig. Giovanni Luciano di Lamezia Terme. Quarto uomo: Sig. Valerio Maranesi di Ciampino)
NOTE: Clima sereno con qualche nuvola, circa 26° C registrati dal termometro. Terreno in buone condizioni. Haas (P) ammonito al 63′ per gioco falloso. Bellusci (P) ammonito al 77′ per gioco falloso. Mazzotta (P) ammonito all’89’ per essersi tolto la maglia dopo il suo gol.
AMMONITI: Haas (P), Bellusci (P), Mazzotta (P)
ESPULSI: –
ANGOLI: 5-8
RECUPERI: 0′ ; 3’+2
La cronaca della partita
Primo tempo
Errore in rinvio di Arini, palla al macedone che da fuori con una sassata indovina l’incrocio di pali. Niente da fare per Radunovic.
Angolo dalla sinistra, il terzino romeno elude la marcatura di Salvi e mette dentro di testa. È salito in cielo, grigiorossi avanti 2-1!
42‘ – Miracolo di Radunovic: colpo di testa perfetto di Nestorovski, colpo di reni strepitoso di Radunovic e palla smanacciata in angolo.
Il Palermo non demorde e nel finale trova il pareggio. Botta insidiosa di Moreo, Radunovic ci mette di nuovo una pezza ma nulla può sul tap-in di Mazzotta per il 2-2. Peccato per i grigiorossi.
45‘ – Saranno tre i minuti di recupero.
45’+4 – TRAVERSA CLAMOROSA DELLA CREMONESE.
Carretta fugge via a velocità spedita in contropiede, è tutto solo davanti a Brignoli ma decide inspiegabilmente di andarci di potenza e colpisce in pieno la traversa. Davvero incredibile, l’ex portiere del Benevento era già a terra, bastava piazzarla per trovare il meritato vantaggio.
45’+4 – Fine della partita: Palermo-Cremonese 2-2.
Pareggio che sa di beffa, considerando che i grigiorossi avrebbero meritato qualcosa in più per aver disputato una gara di qualità e sostanza, soprattutto nel secondo tempo. Tante le cose buone, tenere testa al Palermo in casa loro è tanta roba, come si suol dire, e come giustamente dice Mandorlini: “Continuiamo il percorso di crescita e ci toglieremo tante soddisfazioni”.