fbpx
Padova-Cremonese, dirige Abbattista di Molfetta
Padova-Cremonese, dirige Abbattista di Molfetta

Designato il direttore di gara per la partita in programma domenica 23 settembre alle ore 21 allo Stadio Euganeo: torna Abbattista di Molfetta

Sarà il Sig. Eugenio Abbattista da Molfetta ad arbitrare la partita tra Padova e Cremonese, valida per la quarta giornata del campionato di Serie BKT 2018/19. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Salvatore Affatato di Vco, mentre il quarto ufficiale sarà Simone Sozza di Seregno.

I PRECEDENTI – Ricordiamo molto bene Abbattista, direttore di gara della Cremonese nell’esordio della B 2017/2018 a Parma (1-0 per i ducali con rigore dubbio) e nella partita dello Zini contro il Palermo finita 2-1 per i rosanero con rigore palese non assegnato ai grigiorossi per il fallo di mani di Struna. Ha diretto anche Cremo-Novara 1-1 con Mandorlini già sulla nostra panchina (gol di Claiton in risposta a Macheda, che fu anche espulso). Precedentemente, fra il 2011 e il 2012, altri cinque precedenti con una sola vittoria della Cremonese (in casa del Pergo per 3-1), due pareggi e due sconfitte (di cui una a Piacenza nel derby).

Cinque i precedenti di Abbattista con il Padova, di cui quattro in Serie B tra il 2012 e il 2014. Il bilancio segna due vittorie per i biancoscudati – una in questa stagione nel secondo turno di Coppa Italia contro il Monza -, due pareggi e una sola sconfitta in casa dell’Avellino per 2-1.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: