fbpx
Padova, Calabro: «La Cremo ha qualità, conta poco il cambio in panchina»
Padova, Calabro: «La Cremo ha qualità, conta poco il cambio in panchina»

Le parole di mister Antonio Calabro alla vigilia di Cremonese-Padova: «Sarà comunque un incognita tatticamente, ma ci siamo preparati»

L’allenatore del Padova Antonio Calabro, si è espresso in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica 6 settembre alle 19:00 contro la Cremonese. Il tecnico, da poco alla guida dei biancorossi, nelle prime giornate del campionato di Serie B ha battuto Hellas Verona e Pisa, neo retrocesse come la Cremonese nel campionato cadetto. Calabro, intervistato dai media veneti, ha affrontato diverse tematiche sulla sfida di domenica allo Zini.

MOMENTO – Il Padova è partito benissimo in campionato nonostante i tanti cambi tra panchina e rosa: «La prestazione è data da una parte fisica, tecnica, tattica e mentale. Con il Verona ho visto una squadra che ha saputo soffrire. La mentalità offensiva non penso dipenda da quanti attaccanti sono in campo, ma dalla testa dei giocatori che possono attaccare determinati spazi. Ho visto tante occasioni da parte degli attaccanti anche se non hanno ancora segnato».

SULLA CREMO – Due parole sulla Cremonese, che viene da un esonero e da un cambio di guida tecnica: «Conta poco il cambio di allenatore, c’è comunque l’incognita di non avere uno storico di questo allenatore con la Cremonese. Anche loro possono variare molto, ci siamo preparati ad affrontare tutte le situazioni tattiche. È un’altra squadra appena retrocessa, ha valori evidenti».

UNDICI IN CAMPO – L’ex Carrarese si è scucito leggermente per quanto riguarda alcune info di formazione: «Cocchi giocherà titolare mentre saranno out Zanimacchia e Artistico. Ancora cambio di ruolo per Galazzi che ritornerà nella nuova posizione nonostante le caratteristiche offensive. Anche Bortolussi non sarà della gara».

Camilla Filighera

Potrebbe interessarti anche: