fbpx
Nessuno come la Cremo nelle ultime 9 partite
Nessuno come la Cremo nelle ultime 9 partite

Ritmo incredibile dei grigiorossi dalla sconfitta di Salerno in avanti: 21 punti in 9 partite, uno in meno dell’intero girone di andata. Pazzesco!

Un trionfo dall’arrivo di Nereo Bonato alla Cremonese nel ruolo di direttore sportivo. Da quel momento, successivo al tracollo di Salerno, 9 partite di cui 6 vittorie e 3 pareggi, per un totale dunque di 21 punti. Complice la sconfitta di oggi pomeriggio del Lecce a Padova, che ha negato la promozione aritmetica in Serie A dei pugliesi, nessuno ha fatto meglio dei grigiorossi nelle ultime 9 gare giocate da ciascuna squadra in ordine di tempo. Al primo posto della speciale classifica vi erano Lecce e Brescia fino alla scorsa settimana, ma entrambe si sono fermate a quota 19 per aver ottenuto una sconfitta a testa fra lo scorso weekend e il 1° maggio.

COME ALL’ANDATA – Sembra incredibile, ma la Cremonese in queste ultime 9 partite ha conquistato praticamente tanti punti quanti in tutto il girone di andata. Dopo la vittoria per 4-0 col Perugia di fine dicembre, infatti, i punti in classifica per i grigiorossi erano 22. E le gare disputate al tempo erano 18, quindi esattamente il doppio rispetto a quelle che stiamo ora prendendo in considerazione. La sterzata è sotto gli occhi di tutti, il raggiungimento della zona playoff è il premio per la reazione avuta da quel momento di grande difficoltà. E adesso l’obiettivo è restarci fino alla fine, con la forza di tutto il gruppo.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, le condizioni di Piccolo

Cremo, le condizioni di Piccolo