fbpx
Rivivi Pisa-Cremonese 1-1, Bartolomei risponde a Marsura
Rivivi Pisa-Cremonese 1-1, Bartolomei risponde a Marsura

Finisce 1-1 il primo test della Cremonese contro il Pisa. Rivivi l’amichevole dei grigiorossi in vista della nuova stagione di Serie B

AMICHEVOLE

Sabato 24 luglio 2021
Campo “Marinoni”
Rovetta (BG) | Ore 17

PISA-CREMONESE 1-1 (1-0)
RETI: 29′ Marsura (P), 81′ Bartolomei (C)

PISA (4-3-3): Nicolas (46′ Livieri); Berra (46′ Beruatto), Caracciolo, Hermansson, Birindelli (81′ Fischer); De Vitis (46′ Touré), Quaini (55′ Izzillo), Gucher (55′ Santoro); Piccinini (55′ Mastinu), Sibilli (46′ Lucca), Marsura (46′ Masucci, 80′ Ubaldi)). 
A disp.: Hanxhari.
All.: Luca D’Angelo


CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi (77′ Volpe); Fiordaliso (46′ Collodel; 77′ Ghisolfi)), Bianchetti (46′ Okoli), Ravanelli (46′ Fornasier), Crescenzi (55′ Sernicola); Nardi (55′ Valzania), Castagnetti (46′ Bartolomei); Strizzolo (46′ Zanimacchia), Deli (46′ Buonaiuto), Baez (55′ Vido); Ciofani (46′ Ceravolo).
A disp.:
Peschieri. 
All.: 
Fabio Pecchia


ARBITRO: Sig. Andrea Calzavara della sezione di Varese (assistenti: Bonomo-Lattanzi)

NOTE: Cielo nuvoloso a Rovetta, sede del ritiro estivo del Pisa. Circa 26° C registrati sul termometro.

AMMONITI: Valzania (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 2-7
RECUPERI: 0′ ;

La diretta della partita

SECONDO TEMPO

16,37 – Fischio finale: Pisa-Cremonese 1-1. Decidono le reti di Marsura e Bartolomei.

41‘ – Altra chance per la Cremo: Vido si trova a tu per tu con Livieri, tiro secco contrastato da un difensore e per i grigiorossi è solo corner. 

37′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-1. Grandissimo gol di Bartolomei!
Segna un toscano contro i toscani: da situazione da corner, appoggio corto per Bartolomei, che da fuori area lascia partire un siluro di destro che va ad insaccarsi in rete sul palo più lontano. Tutto il Pisa sorpreso.

37‘ – Cambio Pisa: Fischer per Birindelli.

35‘ – Cambio nel Pisa: Ubaldi per Masucci.

31‘ – Salvataggio clamoroso sulla linea di porta da parte di Sernicola sul tentativo di Masucci. L’attaccante nerazzurro aveva scavalcato Carnesecchi con un tocco sotto, bravo il nuovo esterno della Cremo a correre sulla linea di porta e ad allontanare il pallone. Per arbitro e assistenti si può proseguire, non è gol. Duro scontro fra Masucci e Carnesecchi, il portiere lascia il porto a Volpe. Dentro anche Ghisolfi per Collodel.

28‘ – Ammonito Valzania per proteste. Collodel schierato terzino destro, Sernicola gioca a sinistra.

23‘ – La Cremo gioca bene, e si vede. Manca solo un po’ di precisione. Scambio Vido-Zanimacchia, l’ex Juventus U23 calcia forte dal limite ma il pallone esce sopra la traversa.

18‘ – Grandissima occasione per Zanimacchia, servito solo da un cambio di gioco di Buonaiuto. Incespica l’ex Saragozza sul pallone, si fa deviare il tiro in calcio d’angolo.

10‘ – Triplo cambio per la Cremo: Valzania, Sernicola e Vido al posto di Crescenzi, Nardi e Baez. Nel Pisa entrano invece Izzillo, Santoro e Mastinu.

6‘ – Grandissima occasione per l’ex Ceravolo: lanciato in profondità, calcia forte di destro in diagonale ma Livieri gli dice di no.

17.49 – Inizia la ripresa con tanti cambi da una e dall’altra parte. Masucci, Lucca, Beruatto, Touré, Livieri fanno il proprio ingresso in campo nel Pisa. Fuori De Vitis, Sibilli, Marsura, Nicolas e Berra. Nella Cremo entrano Collodel, Buonaiuto, Okoli, Bartolomei, Ceravolo, Zanimacchia e Fornasier.

PRIMO TEMPO

45′ – Fine primo tempo: Pisa-Cremonese 1-0. In Val Seriana decide fin qui un gol di Marsura.

45‘ – Uscita spericolata di Nicolas dopo un cross di Fiordaliso, il pallone arriva a Castagnetti che però non riesce a segnare a porta vuota. Era una conclusione acrobatica, colpendo come ha potuto. Recupera Nicolas.

40‘ – Deli col mancino, dopo aver ricevuto da Baez, non riesce a dare il giusto tiro e il pallone esce alto sopra la traversa. Alla Cremo manca un po’ di lucidità negli ultimi metri, fin qui è stato disputato un buon primo tempo. 

29′ – GOL DEL PISA, 1-0. Segna Marsura con un colpo di testa. 
Traversone partito dalla destra, stacco dell’ex Livorno dal pieno dell’area piccola e Carnesecchi beffato. Vantaggio per i nerazzurri.

20‘ – Tenta il mancino forte Bianchetti, quasi in acrobazia, attendo Nicolas a trattenere il pallone. Dominio grigiorosso in questa fase del match.

19‘ – Azione splendida della Cremonese, in stile Pecchia: cambio di gioco di Castagnetti sulla fascia sinistra, Crescenzi chiamato in sovrapposizione, palla verso il primo palo rasoterra e Ciofani in scivolata non inquadra lo specchio della porta.

11‘ – Conclusione di Birindelli dalla distanza, blocca Carnesecchi.

8‘ – Buona occasione per la Cremo: cross solito di Baez, colpo di testa di Ciofani con palla che esce di pochissimo alla sinistra di un immobile Nicolas.

Ore 16.54 – Con qualche minuto di anticipo, parte il match.

Ore 16.00 – Le formazioni ufficiali dell’amichevole: in attacco nella Cremo Ciofani supportato da Baez e Strizzolo. Deli trequartista centrale, Nardi e Castagnetti agiscono davanti alla difesa. Non scenderà in campo Valeri, alle prese con un programma di allenamento personalizzato.

Ore 11.00 – Saremo a Rovetta, sopra il lago d’Iseo, per seguire live il primo test della nuova Cremo di Pecchia in alta quota. Primo avversario il Pisa, che gioca come i grigiorossi in Serie B.

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: