fbpx
Cremonese, successo in amichevole contro il Mezzocorona: 5-0
Cremonese, successo in amichevole contro il Mezzocorona: 5-0

È terminata 5-0 la seconda amichevole estiva della Cremonese: a segno Castagnetti (doppietta), Arini, Boultam e Palombi. Montalto, errore dal dischetto

Altro buon test per la Cremonese in vista del prossimo campionato di Serie B. Dopo la goleada rifilata al Molveno, oggi pomeriggio i ragazzi di mister Rastelli hanno avuto la meglio sul Mezzocorona, altra rappresentativa trentina, per 5-0, dando continuità di prestazione e di condizione. Ha aperto le marcature Boultam, uno dei più brillanti, con una botta al volo su assist dalla destra di Mogos, mentre poco dopo ha realizzato il raddoppio Arini, pronto a ricevere a centro area sempre dalla corsia del romeno.

A segno entro il 45′ anche l’attaccante Palombi, abile a superare perfino il portiere prima di depositare il pallone in rete. Nella ripresa tanti cambi, come spesso accade nelle amichevoli, e altre due reti ravvicinate per i grigiorossi, entrambe di Castagnetti: prima corregge in gol il rigore calciato sul palo da Montalto (guadagnato da Deli, alla prima con la Cremo), poi scaraventa in porta approfittando di un’ottima giocata dell’ex Foggia sulla sinistra. Non ha preso parte al match Carretta, operato ieri di appendicectomia. Ottima la cornice di pubblico con circa 300 tifosi grigiorossi presenti, entusiasti e carichi per la nuova stagione. Mercoledì il prossimo test: si gioca a Carciato contro il Napoli di Carlo Ancelotti.


CREMONESE-MEZZOCORONA 5-0 (3-0)
RETI: 23′ Boultam (C), 24′ Arini (C), 35′ Palombi (C), 54′ Castagnetti (C), 56′ Castagnetti (C)

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia (45′ Volpe); Caracciolo (65′ Hoxha), Ravanelli (61′ Claiton), Terranova (61′ Rondanini); Mogos (55′ Girelli), Arini (45′ Deli), Castagnetti (57′ Cella), Boultam (73′ Piccolo), Renzetti (45′ Migliore); Piccolo (45′ Soddimo), Palombi (45′ Montalto).
A disposizione: Agazzi.
All. Rastelli

MEZZOCORONA: Piazzola, Hila, Beber, Filippi, Pedergnana, Tedoldi, Conci, Mariotti, Job, Andreatta, Callovini.
A disposizione: Barbagallo, Mottes, Giovannini, Lechthaler, Franchi, Fall, Shkreta, Sontacchi, Furlan.
Sono entrati nella ripresa: Mottes, Furlan, Sontacchi, Giovannini, Fall
All. Pistolato.

Arbitro: Marco Claus di Trento
Assistenti: Giampaolo Giannone di Arco Riva e Michele Armellini di Arco Riva

ANGOLI: 11-3

cremonese mezzocorona amichevole molveno cremo


Rivivi la diretta del nostro inviato a Molveno (TN) Andrea Ferrari

90’+5Fine della partita: Cremonese-Mezzocorona 5-0. Decidono i gol di Boultam, Arini, Palombi e Castagnetti (doppietta).

90‘ – Cinque minuti di recupero.

88‘ – Incredibile occasione fallita da Montalto: assist perfetto filtrante di Soddimo, l’ex Ternana da solo davanti al portiere gli calcia addosso, non trovando quindi la soddisfazione del gol nemmeno in questa circostanza.

87‘ – Cerca di partecipare alla festa anche Deli, ma il destro a giro da fermo non inquadra lo specchio della porta.

85‘ – Occasione per il Mezzocorona: si ritrova il pallone al limite dell’area Fall, conclusione alta sopra la traversa.

79‘ – Occasione per la Cremo: Piccolo pescato in area, tentativo di pallonetto neutralizzato dal portiere della formazione trentina.

73‘ – Cambio per la Cremonese: esce Boultam e ritorna in campo Antonio Piccolo. Non scala a centrocampo Soddimo, che continua a giocare al fianco di Montalto. Piccolo fa la mezzala.

67‘ – Che personalità Girelli: ancora una volta prova il tiro da lontano, il pallone sfiora di nuovo la traversa della porta del portiere del Mezzocorona.

65‘ – Cambio per la Cremo: Hoxha per Caracciolo.

62‘ – Altro tentativo per Montalto, che però non riesce a inquadrare la porta. Ci prova spesso di sinistro, spostandosela delicatamente.

61‘ – Doppio cambio nella Cremo: in campo Claiton e Rondanini per Ravanelli e Terranova.

59‘ – Destro a giro di Girelli, pallone che esce alto sopra la traversa.

57‘ – Cambio per la Cremo: Cella per Castagnetti.

56′ – GOL DELLA CREMONESE, 5-0! Ancora Castagnetti!
Sigillo dell’ex Empoli, doppietta personale: iniziativa sul fondo notevole da parte di Deli, scarico al centro e botta vincente di Castagnetti. 

55′ – Sostituzione per la Cremo: Girelli per Mogos.

54′ – GOL DELLA CREMONESE, 4-0! Il pubblico vuole la rete del Tagliagole, ma Montalto dal dischetto colpisce in pieno il palo. Sulla ribattuta, però, insacca il poker Michele Castagnetti.

53′ – RIGORE PER LA CREMONESE: intervento falloso di Hila su Deli, l’arbitro opta subito per il calcio di rigore.

52‘ – Montalto, primo sussulto: botta mancina da 25 metri, conclusione troppo debole e pallone che è facile preda del portiere.

50‘ – Buona chance per la Cremonese sugli sviluppi del quinto corner: stacco aereo di un grigiorosso, fortuitamente è Soddimo a deviare sul fondo.

18.06 Inizia il secondo tempo. Ecco come si schiera la Cremonese: Volpe; Caracciolo, Ravanelli, Terranova; Mogos, Boultam, Castagnetti, Deli, Migliore; Soddimo, Montalto.

45′ – Fine primo tempo: Cremonese-Mezzocorona 3-0. A segno Boultam, Arini e Palombi.

44‘ – Grandissima occasione per la Cremonese: filtrante di Piccolo per l’inserimento di Boultam, ma tutto solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare. Ottimo intervento di Piazzola, ma il classe 1998 poteva certamente fare meglio.

43‘ – Piccolo ci prova dalla lunga distanza: palla alta.

42‘ – Ripartenza letale della Cremonese, scambi ripetuti fra Arini e Palombi ma il giocatore appena arrivato dalla Lazio aggancia con difficoltà l’ultimo pallone e lo gira troppo centrale verso la porta. Facile parata.

35′ – GOL DELLA CREMONESE, 3-0! A Segno Palombi! Lancio in profondità di Piccolo, Palombi brucia tutti in velocità, piomba sul pallone, supera il portiere e anche si concede di dribblare l’uomo quasi sulla linea di porta prima di insaccare il tris. Rete di pregevole fattura per l’ex Lecce.

34‘ – Boultam fra i più pimpanti: diagonale rasoterra mancino, palla fuori alla sinistra di Piazzola.

30‘ – Nulla di fatto sul quarto corner a favore della Cremo: stacco di Palombi, palla abbondantemente a lato.

29‘ – La Cremonese di nuovo vicina al tris: Piccolo non conclude su un’azione in verticale, la palla schizza dalle parti di Mogos ma il bolide viene deviato in angolo.

28‘ – Stavolta l’azione grigiorossa si sviluppa sulla sinistra: palla in mezzo a cercare Palombi, ottimo anticipo ma di mancino spara alto.

24′ – GOL DELLA CREMONESE, 2-0! Raddoppio immediato per la Cremo! Si porta sul fondo Piccolo, sulla parte destra, mette in mezzo per Arini che questa volta – da pochi metri e indisturbato – non può sbagliare. Uno-due lampo per la formazione di Rastelli.

23′ – GOL DELLA CREMONESE, 1-0! Boultam porta avanti i grigiorossi, subito dopo il brivido per il tiro di Job. Traversone dalla destra di Vasile Mogos, botta mancina da parte del giovane centrocampista (oggi con la maglia numero 10) e vantaggio grigiorosso.

22‘ – Prima occasione per il Mezzocorona: conclusione dalla lunga distanza da parte di Mauro Job, classe 1988, e Ravaglia per poco non viene beffato dalla traiettoria. Improvviso tentativo, il portiere romagnolo non era fra i pali.

22‘ – Ancora Piccolo che prende le misure: stavolta ci prova da fuori, ma ancora colpisce male e blocca facilmente Piazzola. Applausi per l’iniziativa della rappresentativa locale.

21‘ – Buono scambio al limite dell’area, Piccolo arriva alla conclusione mancina ma strozza troppo e para facile Piazzola.

19‘ – Altra super chance per la Cremonese: numero di Boultam in mezzo all’area di rigore, dopo aver ricevuto dalla sinistra da Renzetti, appoggio al centro per il liberissimo Arini che però calcia di destro incredibilmente a lato. Il Samurai conferma di non essere particolarmente avvezzo al gol.

16‘ – Grande occasione per la Cremonese: da calcio d’angolo, stacco imperioso di Ravanelli e salvataggio quasi sulla linea da parte della difesa del Mezzocorona.

14‘ – Gran filtrante di Arini per Palombi, chiusura provvidenziale in calcio d’angolo da parte di Hila.

9‘ – Il duo “leggero” Piccolo-Palombi comincia ad avere sintonia là davanti: assist di Piccolo, Palombi in diagonale trova il vantaggio ma è tutto fermo per fuorigioco.

7‘ – Inizia a farsi vedere il Mezzocorona, soprattutto aprendo sugli esterni. Il più attivo è il numero 7 Gabriele Conci, classe 2000, che ha qualità in mezzo al campo per servire i compagni del reparto avanzato.

5‘ – Monologo grigiorosso nei primi minuti, ma la difesa del Mezzocorona tiene.

Ore 17.08 Inizia la partita!

Ore 17.05 – Le squadre con un pizzico di ritardo fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

Ore 16.55 – Folta presenza di pubblico nella tribunetta di Molveno, clima di entusiasmo attorno alla Cremonese. A breve il fischio d’inizio della amichevole fra Cremonese e Mezzocorona.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: