fbpx
Cremonese ok anche col Desenzano: vittoria per 7-0
Cremonese ok anche col Desenzano: vittoria per 7-0

La cronaca dell’amichevole, la seconda della pausa invernale, fra Cremonese e Desenzano. Si disputa al Campo Soldi

Amichevole

Mercoledì 14 dicembre 2022
Campo Sportivo Soldi

Cremona | Ore 14.30

CREMONESE-DESENZANO 7-0
RETI: 7′ Meité (C), 10′, 39’Ciofani (C), 40′, 45′ Buonaiuto (C), 66′ Ascacibar (C), 90′ Okereke (C)

CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi (58′ Saro); Sernicola (46′ Aiwu), Bianchetti (46′ Hendry), Chiriches (46′ Lochoshvili), Valeri (46′ Quagliata); Acella (46′ Escalante), Castagnetti (46′ Ascacibar), Meité (77′ Ndiaye); Milanese (46′ Baez), Buonaiuto (46′ Okereke), Ciofani (46′ Dessers).
A disp.: Ciezkowski.
All.: Massimiliano Alvini


DESENZANO (4-3-3): Frattini (85′ Casagrande); Campagna, Varoli (61′ Fenotti), Esposito A., Alborghetti; Franzoni (61′ De Palma), Pinardi (85′ Quaini), Mandelli (46′ Bianchetti C.); Bithiene (46′ Goglino), Esposito R. (85′ Malcisi), Bardelloni (61′ Bassini).
A disp.: Gatti.
All.
: Mario Tacchinardi

ARBITRO: Stefano Peletti di Crema. Assistenti: Carlo Farina di Brescia e Giovanni Ruocco di Brescia.

AMMONITI: 
ESPULSI: 
ANGOLI: 11-2


La cronaca della partita

SECONDO TEMPO

45′ – GOL della Cremonese! Okereke scarta tutti e poi scarica in porta

43′ – Azione manovrata dalla Cremo al limite dell’area, alla fine il pallone arriva a Ndiaye, ma il cross dell’ex Roma non è preciso e finisce fuori.

40′ – Altri due cambi per il Desenzano: dentro Quaini, Malcisi e Casagrande. Fuori Frattini, Pinardi e Roberto Esposito.

35′ – Okereke serve Dessers in area, ma l’ex Genk viene preso in controtempo e scivola senza riuscire a controllare il pallone

33′ – Decimo corner per la Cremonese: pallone respinto dal Desenzano.

32′ – Altro cambio per Alvini: Meité lascia il posto a Ndiaye

30′ – Traversa di Okereke! Cross di Baez su calcio d’angolo, Escalante devia leggermente e il nigeriano a due passi dalla porta colpisce clamorosamente la traversa

27′ – Cross di Quagliata da sinistra, Okereke svetta su tutti ma non colpisce con la giusta forza.

23′ – Aiwu! Tiro cross dell’austriaco, Frattini è sorpreso ma riesce comunque a deviare

21′ – GOL della Cremonese, Ascacibar! Escalante sponda al limite dell’area per l’argentino, che di prima al volo trova un sinistro splendido che si insacca alle spalle di Frattini

20′ – Triplo cambio per il Desenzano: fuori Bardelloni, Franzoni e Varoli. Dentro Fenotti, De Palma e Bassini

19′ – Baez! Ascacibar ruba palla sulla trequarti e serve l’uruguayano. Il suo tiro dal limite è forte, ma viene ribattuto dagli ospiti.

13′ – Altro cambio per la Cremonese: Carnesecchi lascia il posto a Saro. Primi minuti per il classe 2000 arrivato in estate.

6′ – Aiwu si fa saltare da Christian Bianchetti, che poi mette in mezzo: Hendry respinge di petto

1′ – Inizia la ripresa, questa la nuova formazione: Carnesecchi; Aiwu, Hendry, Lochoshvili, Quagliata; Meité, Ascacibar, Escalante; Baez, Okereke; Dessers. Nel Desenzano fuori Bithiene e Mandelli per Goglino e Christian Bianchetti.

PRIMO TEMPO

45′ – GOL della Cremonese! Buonaiuto spiazza Frattini e trova la doppietta. Pallone che si infila sul lato destro della porta. Finisce così il primo tempo

44′ – Rigore per la Cremonese! Buonaiuto da destra si accentra e viene abbattuto.

40′ – GOL della Cremonese! Grandissimo gol di Buonaiuto, che segna direttamente da calcio d’angolo con una parabola beffara per il portiere Frattini!

39′ – GOL della Cremonese! Punizione dalla sinistra per i grigiorossi: il cross di Buonaiuto trova alla perfezione la testa di Ciofani, che in elevazione trova il tris!

36′ – Bithiene ruba palla a sinistra e il pallone arriva a Bardelloni, che tira senza precisione.

35′ – Altro corner per la Cremonese, stavolta ci prova Ciofani di testa, ma senza successo.

31′ – Angolo per la Cremonese: Buonaiuto cerca i compagni in area, ma il pallone è uscito. Si riparte dal portiere

28′ – Grande giocata di Meité, che si smarca tra due e mette in mezzo: dopo un paio di rimbalzi la palla arriva ad Acella, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco

21′ – Bel filtrante di Valeri per Buonaiuto, che si era portato sul lato sinistro del limite dell’area piccola. Il tiro di punta del 10 però finisce fuori.

18′ – Il Desenzano sfiora il gol! Franzoni riceve sulla trequarti (lasciato solo dalla difesa grigiorossa) e entra in area per tirare, ma il suo tiro esce di poco.

13′ – Bardelloni ci prova dalla distanza, palla fuori

10′ – GOL della Cremonese, Ciofani! Buonaiuto lotta sul lato sinistro dell’area di rigore e serve Valeri: l’ex Cesena entra e serve un assist al bacio per Ciofani, che col destro non sbaglia.

7′ – GOL della Cremonese, Meité! Grande girata di Ciofani in area, ma il pallone sbatte sul palo: l’ex Milan in area raccoglie e insacca.

2′ – Cremonese sorpresa sul lato destro: Bithiene strappa in velocità e cerca il secondo palo con un destro preciso, palla fuori di poco!

1′ – Inizia la gara!

Ore 14.00 – Ecco le formazioni ufficiali della gara: mister Alvini decide di continuare sul 4-3-1-2 con Milanese dietro a Buonaiuto e Ciofani. Non in elenco Zanimacchia, Felix e Ghiglione (infortunati), Vasquez (fresco di rientro dalle vacanze post Mondiali), Tsadjout, Radu e Sarr.

Ore 9.00 – Vi racconteremo dalle ore 14.30 l’amichevole, la seconda per la Cremonese in questa pausa invernale, contro il Desenzano, formazione di Serie D allenata dall’ex grigiorosso Mario Tacchinardi.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: