fbpx
Lega Pro, scelte tre promosse in B. La quarta…
Lega Pro, scelte tre promosse in B. La quarta…

In occasione dell’ultima assemblea di Serie C è stato deciso di non proseguire il campionato. Scelte anche tre squadre promosse in B

Monza, Vicenza e Reggina. La Lega Pro ha deciso: saranno loro tre le promosse in Serie B per la stagione 2019-20. In occasione dell’assemblea di Lega che si è tenuta oggi pomeriggio, è stato deciso infatti di concludere qui la terza serie italiana, fermatasi a causa dell’emergenza coronavirus, e di promuovere le attuali prime in classifica di ciascun girone. Il Monza di Berlusconi, Galliani, Brighenti e Marconi si trova primo nel girone A a +16 dalla seconda, il Vicenza a +6 dalla Reggio Audace e la Reggina di Denis e Reginaldo a +9 dal Bari. Bloccate le retrocessioni in D ma anche stop ai ripescaggi dalla medesima categoria.

LA QUARTA – Come si deciderà la quarta promossa in Serie B? Niente playoff disputati con normative di sicurezza, è stato scelto di affidare il tutto al merito sportivo, come anche comunicato dal presidente Ghirelli. Alcuni comunque nell’assemblea odierna si sono astenuti, altri hanno fatto un tentativo di effettuazione dei playoff. Stando al merito sportivo, se tutto fosse confermato dal prossimo Consiglio Federale la quarta promossa in cadetteria sarebbe il Carpi, in vantaggio sul Bari per quanto riguarda la media punti. Gli emiliani ne hanno ottenuti 53 in 26 gare (media 2,038), contro i 55 in 27 della Reggiana (media 2,037) e i 60 in 30 del Bari (media 2). Molto più staccata la Carrarese con 45 punti in 27 gare.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Entella, chi segna vince!

Cremonese-Entella, chi segna vince!

Entella, non è un buon inizio

Entella, non è un buon inizio