fbpx
Le pagelle – Valzania, che sciocchezza. Deli, quanti errori
Le pagelle – Valzania, che sciocchezza. Deli, quanti errori

Le pagelle di Cremonese-Cittadella, terminata 0-2 con gol di Luppi e Diaw. Espulso Valzania a metà primo tempo

RAVAGLIA, voto 5
Non può nulla sul tiro di Luppi dopo due minuti che calcia tutto solo in area. Colpevole invece sulla seconda rete, quando si lascia sfuggire l’innocuo cross di Bussaglia.

BIANCHETTI, voto 5
Viene anticipato nettamente da Luppi in occasione del gol. Partita negativa, un paio di disimpegni sono da film horror. Esce a inizio ripresa.

CARACCIOLO, voto 5.5
Sbaglia l’uscita sul primo gol, quando si fa portare fuori posizione. Errore da chi è poco abituato a giocare in mezzo in una difesa a tre.

RAVANELLI, voto 6
Con la palla in mezzo ai piedi sembra sempre poco sicuro, però sull’uomo è efficace. Preciso in un paio di chiusure complicate.

MOGOS, voto 6
Prima esterno, poi mezzala, infine terzino. Ancora una volta risulta il migliore: si rende pericoloso in avanti, sventa un gol già fatto dietro opponendosi al tiro di Diaw con una gran diagonale.

VALZANIA, voto 4
Corona un pessimo primo tempo con la sciocchezza del secondo giallo, un fallo inutile in mezzo al campo, lasciando in 10 una Cremo già poco brillante.

ARINI, voto 5.5
Ha una piccola percentuale di responsabilità sul primo gol quando lascia l’area troppo sguarnita. Con due mezzali offensive come Deli e Valzania si fa il mazzo in mezzo, perdendo in lucidità.

DELI, voto 4.5
Torna tra i titolari e fuga i dubbi di chi si chiedeva dove fosse finito dopo l’ottimo inizio di stagione: sbaglia tantissimi passaggi, evidentemente non attraversa un buon momento.

RENZETTI, voto 6
Il suo lancio lungo in fascia per il taglio di Soddimo è uno dei pochi schemi di questa squadra: oggi non riesce nemmeno questo. Porta comunque a casa la sufficienza.

SODDIMO, voto 5.5
Non ripete la buona prova offerta contro l’Ascoli: corre molto e combina poco, quando viene servito spalle alla porta perde sempre palla. Migliora quando scala a fare la mezzala.

CERAVOLO, voto 5
Davanti arrivano veramente pochi palloni, lui però fa poco per andare a cercarseli. Soprattutto quando i grigorossi restano in dieci dovrebbe aiutare di più la squadra.

 

Sono entrati:

BOULTAM, voto 5.5
Entra e si becca un giallo dopo dieci secondi. Dovrebbe portare corsa e freschezza, in realtà aumenta la confusione in mezzo al campo.

CIOFANI, voto 5.5
Non incide sul match: dovrebbe aiutare almeno sulle palle alte, non gli riesce nemmeno quello.

KINGSLEY, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 4.5
La scelta della difesa a tre non convince: la mancanza di un centrale di ruolo emerge tutta nel gol subito a freddo, quando almeno tre giocatori sono fuori posizione. Rivedibili anche alcuni cambi, così come Palombi in panchina per 90’.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole