fbpx
Le pagelle – Strizzolo, non si fa. Bianchetti regge
Le pagelle – Strizzolo, non si fa. Bianchetti regge

Le pagelle di Reggina-Cremonese, terminata 1-0: decide Folorunsho su punizione a fine primo tempo, espulso Strizzolo

VOLPE, voto 5
Due indizi non fanno una prova ma poco ci manca: le punizioni dalla distanza non fanno per lui. Arriva in colpevole ritardo sulla conclusione di Folorunsho. Non basta la parata nel finale su Bellomo per riscattare l’errore che decide la partita.

ZORTEA, voto 6
Le poche occasioni in cui non si sbadiglia sono le sue discese. Talvolta esagera, ma è uno dei pochi in grado di far saltare il banco creando la superiorità numerica.

FIORDALISO, voto 6
La grande chiusura su Folorunsho a fine primo tempo gli costa cara: ennesimo infortunio muscolare in squadra, potremmo non rivederlo per un po’.

BIANCHETTI, voto 6.5
Riportato in mezzo per l’emergenza difensiva disputa la solita gara attenta, fatta di marcature aggressive e rilanci generosi.

VALERI, voto 5
La sua irruenza stavolta costa cara: da un suo fallo nasce il gol della Reggina. Ha una buona occasione in area ma angola troppo il tiro. Meno sprintante delle ultime uscite, avrebbe bisogno di rifiatare.

VALZANIA, voto 5.5
Anche lui avrebbe bisogno di riposo ma l’emergenza lo costringe in campo. In un centrocampo a due non si trova proprio a suo agio: non può liberare la sua corsa, quando riceve palla con l’avversario alle spalle la tocca sempre una volta di troppo.

GUSTAFSON, voto 6.5
Nel primo tempo il pressing degli amaranto è asfissiante e lascia alla difesa il compito di lanciare le punte. Migliora leggermente nel secondo tempo, con la Reggina bassa ha più spazi e tempi per impostare alla sua velocità. Dà a Celar la palla del pareggio, lo sloveno spreca.

PINATO, voto 5
Esauriti i bonus-gol dimostra di faticare nel ruolo di ala destra pura: a un giocatore che ricopre quella posizione si richiede un altro passo. Le poche conclusioni verso lo specchio sono dettate dai suoi piedi: due bei filtranti per Valeri e Ciofani andrebbero sfruttati meglio. Altre volte però si addormenta completamente sul pallone, quando c’è da ripartire. Imperdonabili un paio di errori, di virtuosismi nel primo tempo.

GHISOLFI, voto 6
Dimostra di essere in crescita fisica dopo i mesi lontano dal campo: gli riescono un paio di giocate in mezzo agli avversari. Buona la fase di interdizione, in cui si occupa soprattutto di non far ricevere libero Crisetig.

NARDI, voto 6
La sua aggressività lo salva sempre: recupera diversi palloni e dalla confusione che crea nasce sempre qualcosa. Se migliorasse pure con la palla tra i piedi…

CIOFANI, voto 4.5
Spreca una buona occasione in contropiede attardandosi nella conclusione. La sensazione è che la Reggina conceda molto dietro, il fatto che lui non riesca ad approfittarne è sintomatico.


Sono entrati:

RAVANELLI, voto 6
L’infortunio di Fiordaliso lo richiama in campo prima del tempo. Nonostante sia acciaccato e fuori condizione tiene botta, affidandosi alle sue doti di marcatore.

CELAR, voto 4.5
Entra per aumentare l’imprevedibilità e il peso offensivo della Cremo. Missione fallita: non riesce a ricevere palloni puliti, non arriva mai alla conclusione. Si divora il pareggio nel finale.

STRIZZOLO, voto 4
Commette un’ingenuità doppiamente grave considerando l’emergenza della squadra. Un vero peccato, il suo ingresso aveva creato qualche apprensione alla difesa avversaria.


L’allenatore:

BISOLI, voto 5
Che la Cremo sia in emergenza è fuori discussione, come è giusto sottolineare che anche il mister ha delle responsabilità sugli infortuni muscolari (Fiordaliso è solo l’ultimo della lista). Volpe lo tradisce e cambia l’esito di uno 0-0 scritto. Costretta ad attaccare la squadra dimostra tutti i suoi limiti, i grigiorossi non sono mai veramente pericolosi. Le sue sconfitte consecutive, condite da prestazioni non proprio esaltanti, lo fanno tornare in bilico.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Cremo-Legnago, Top&Flop dei grigiorossi

Cremo-Legnago, Top&Flop dei grigiorossi

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole